5 pattern a maglia: Maggio

5 pattern a maglia

Un bellissimo cappello ideato dai Magliuomini; creato [citazione tratta da raverly] appositamente per l’evento di S.Valentino (12-13-14 febbraio 2016) organizzato da Gomitolo Rosa. I proventi delle vendite, durante l’evento e online, serviranno a raccogliere fondi per gli scopi dell’associazione. Per saperne di più,clicca qua. Lavorato in cotone oppure con degli altri filati  tipicamente estivi, leggeri freschi e molto traspiranti; con colori vivaci diventa molto colorato e porterà sicuramente un pizzico di colore in più nella tua vita o in quella dei tuoi cari. Tieni presente che può essere un  buono spunto per esercitarsi con i ferri accorciati ed il punto legaccio.

5 pattern a maglia

 

Un bellissimo cappello ideato dai Magliuomini; creato [citazione tratta da raverly] appositamente per l’evento di S.Valentino (12-13-14 febbraio 2016) organizzato da Gomitolo Rosa. I proventi delle vendite, durante l’evento e online, serviranno a raccogliere fondi per gli scopi dell’associazione. Per saperne di più, clicca qua. Lavorato in cotone oppure con degli altri filati  tipicamente estivi, leggeri freschi e molto traspiranti; con colori vivaci diventa molto colorato e porterà sicuramente un pizzico di colore in più nella tua vita o in quella dei tuoi cari. Tieni presente che può essere un  buono spunto per esercitarsi con i ferri accorciati ed il punto legaccio.

 

 zigulà 2foto di © Fabio48                                                                                                                                     

zigulàfoto di © Fabio48

                                                                                                                                                                                          

Una copertina leggera, utile in svariate occasioni, comoda anche per recuperare un pò di avanzi di filato nel tuo stash; che ci vuoi fare se sei come me ne hai sicuramente molti filati avanzati da recuperare, ma puoi anche realizzare questa copertina con dei filati comprati ad hoc. Io mi immagino una bella coperta da tirare fuori durante un pic-nic con gli amici oppure durante queste mezze stagioni che “una copertina ci starebbe” (sul letto) ma quella è troppo pesante quell’altra no perchè è troppo leggera, ecc… Eccoti la soluzione.

 

ten stitch blanketfoto di by Frankie-Brown on Flickrten stitch blanchet 2foto di Fran39 on Flickr

                                                                                  

 

 

 

 

 

 

Penso che tutti o quasi conosciamo il designer Stephen West; mi piacciono molto i suoi lavori così particolari a volte eccentrici ma sempre unici ed incredibili come l’effetto onde di questa coperta molto colorata proprio come piace a me e spero anche a te. Particolare, sicuramente d’effetto, da poter realizzare utilizzando i consigli dati dal “Boss” nel suo Birdland Island per ottenere l’effetto gradient. Io ti consiglio di realizzarla, ad esempio, in sfumature di verde per richiamare un prato fiorito, in sfumature di blu per il mare a me assai caro.

 

Briochevron Blanketfoto di westknits on Flickr

                                                                                                                                           Briochevron Blanket 2foto di westknits on Flickr

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pò scialle un pò sciarpa, un bell’accostamento di punti pieni e punti traforati lavorato con dei colori contrastanti, come si vede anche nelle foto, per risaltare meglio la differenza dei punti. Effetto molto morbido e caldo. Cito la designer anche perché non saprei descriverlo meglio di così: “This generously sized triangle shawl combines some of my favorite infatuations: thin stripes, funky lace, and crazily contrasting blocks of color.”

Qui il pattern.

 

My Cryptonitefoto di © canbeknit

My Cryptonite 2foto di © Melanie Berg

 

 

 

                                                                                          

 

 

 

 

Un capo tipicamente maschile ma fatto a mano secondo i propri gusti di colori e di punti. Dovendo partecipare ad una cerimonia “importante” mi son dovuto comprare un vestito nuovo (lo devo ammettere non è nel mio stile ma in alcune occasione si deve fare un  piccolo sforzo) e mi son detto perché non metterci un tocco molto personale: una cravatta. Non di quelle eccessive una cosa semplice ma fatta da me con i colori che più si adattano all’occasione e chi lo sa magari nel frattempo mi organizzo e mi faccio pure una bella pochette in seta come mi ha consigliato qualcuno (per questo devo ringraziare Crypto) lavorata con un filato sottile sottile come ad esempio bc garnjaipur silk fino.

 

Necktiefoto di Allieballie on Flickr

                                                                           Necktie 2foto di © muiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è quel che piace a me e tu cosa faresti? Ti piace di più il colore o il monocromatico? Quale tipo di pattern vorresti trovare in questa rubrica? Forza non essere timido fatti sentire e tira fuori le tue proposte!!!

 

 

 

 

 

 

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488