collaboratori

Luisa baccellieri

Luisa Baccellieri (la Consiglierah)

Luisa Baccellieri (la Consiglierah) vive a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Ha imparato i punti base dell’uncinetto sui banchi della scuola elementare e in seguito ha continuato a sperimentare da autodidatta.
Le piace disegnare e realizzare accessori di tutti i tipi e soprattutto personaggi amigurumi. Non le piace fare la stessa cosa due volte perché ama mettersi alla prova con nuove sfide lanose.
Dopo aver collaborato con diverse associazioni culturali Luisa attualmente lavora come insegnante di uncinetto in un conosciuto knit cafè di Reggio Emilia, dove un nutrito gruppo di donne la segue e asseconda i suoi folli slanci creativi. Da gennaio di quest’anno è entrata a far parte (a suo rischio e pericolo!) del Consiglio direttivo dell’associazione Magliuomini. E’ fermamente convinta che lei e gli altri soci faranno grandi cose insieme!


 anna arcamoneAnna Arcamone

"Nella vita tutto deve essere provato". E' con questa filosofia che Anna Arcamone, entrata a far parte del grupponeh per aiutare il Capo Redattore nell'impegnativo compito dell'editing, si approccia al mondo delle arti manuali. Spazia tra uncinetti, ferri e aghi per dare vita a filati e stoffe.
Partecipa attivamente a mercatini di artigianato proponendo accessori in varie tecniche e ridando vita ai cestini e ventagli in rafia tipici della sua Ischia.