Space Oddity: la rivista per Magliuomini stellari

Questo è uno di quei post dove è d'obbligo parlare come Presidente dei Magliuomini.

Dove si inizia dicendo: “Ho il privilegio e sono orgoglioso di poter presentare la prima pubblicazione firmata dall'Associazione Magliuomini!”

Un lavoro “firmato” dalla neo associazione, che risale a gennaio scorso, quando noi soci fondatori (io, Kate, Fabio e Cryptoknitter) avevamo appena firmato l'atto costitutivo. Capirete ora bene il perché di tanto orgoglio.

Blackhole di Alice Liotto 9

Al solito, come 4 sciagurati incoscienti, ci siamo fiondati in questo (per noi) titanico impegno di studiare e creare la prima rivista pubblicata da Borgo de' Pazzi: Space Oddity.

Questo è uno di quei post dove è d'obbligo parlare come Presidente dei Magliuomini.

Dove si inizia dicendo: “Ho il privilegio e sono orgoglioso di poter presentare la prima pubblicazione firmata dall'Associazione Magliuomini!”

Un lavoro “firmato” dalla neo associazione, che risale a gennaio scorso, quando noi soci fondatori (io, Kate, Fabio e Cryptoknitter) avevamo appena firmato l'atto costitutivo. Capirete ora bene il perché di tanto orgoglio.

Blackhole di Alice Liotto 9

Al solito, come 4 sciagurati incoscienti, ci siamo fiondati in questo (per noi) titanico impegno di studiare e creare la prima rivista pubblicata da Borgo de' Pazzi: Space Oddity.

Mica un lavoro del piffero eh?

Cryptoknitter, ha svolazzato da Verona fino a Prato per avere l'anteprima della collezione e su quella ha ideato il tema conduttore della rivista. Complice il fatto che David Bowie ci aveva lasciato da poco...be', l'abbiamo dedicata a lui e alle sue glitterate visioni dello spazio (e di tutto il resto <3 ).

 

Space Oddity anteprima 1

 

Insomma, per farvela breve, con Massimo e Carlo, i tecnici di Borgo de' Pazzi, abbiamo selezionato i filati must have dell'attuale collezione invernale 2016/17, abbiamo inviato un'appello a i migliori designer di maglia e d'uncinetto che conoscevamo e, BADABAM!, dalla selezione dei modelli al giorno del photoshooting è stato un lampo.

In pocomeno di due mesi Alice Liotto, Dario Woolover, Ilaria Caliri, Simone Villa e Valeria Olivati hanno sfornato un modello psichedelico ognuno ispirandosi alla moodboard (che potete scaricare qua).

 

Space Oddity Moodboard 1

 

I modelli, uno più bello e intrigante dell'altro, sono stati tutti indossati da una modella d'eccezione: Silvia Ammendola. Silvia ha partecipato come insegnante a Ma-cio e al Magliuomoraduno e spesso mi ha accompagnato in giro per eventi e corsi. Insomma, lei è la dimostrazione vivente che non son proprio tutte nonne dai capelli grigi quelle che fanno l'uncinetto! (Silvia fa benissimo anche il pizzo a forcella e la maglia. Si dice nell'ambiente che sia un'adepta di Sant'Emma da Fassio! :-D ).

 

Blackhole di Alice LiottoBlackhole di Alice Liotto

 

Convertible Oddity di DArio WoolloverConvertible Oddity di DArio Woollover

 

Intrecci di stringhe cosmiche di Valeria OlivatiIntrecci di stringhe cosmiche di Valeria Olivati

 

Stardust di Simone VillaStardust di Simone Villa

 

Supernova di Ilaria CaliriSupernova di Ilaria Caliri

 

Il giorno del photoshooting ci siamo divertiti un sacco. Borgo de' Pazzi è riuscito a far aprire le porte di sabato mattina a una delle loro tintorie, perché quello era l'ambientazione scelta (urbana e metallica, ci aveva suggerito il piccione) a far da sfondo alle foto. Il makeup a cura del sottoscritto (!) e la fotografia di Chiara Chiavacci.

IMG 5229 IMG 5230 IMG 5231 IMG 5232 IMG 5233 IMG 5236 IMG 5237 IMG 5238 IMG 5240 IMG 5243 IMG 5244 IMG 5247 IMG 5248 IMG 5250 IMG 5252 IMG 5254 IMG 5256

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Noi siamo felicissimi del risultato finale e condividiamo con voi la nostra gioia, facendovi sbirciare qualche pagina. Ma se davvero vi piacciono i modelli e volete l'intera rivista, allora... 

CLICCATE QUA!

Borgo de' Pazzi la mette a vostra disposizione gratuitamente! Dopo esservi registrati riceverete un'email all'indirizzo che avete indicato e potrete scaricarla in un bit. 

E non solo! Nella stessa mail Borgo de' Pazzi vi invierà anche un codice sconto da utilizzare per il prossimo acquisto di filati dal loro e-shop

Ma...scommetto che vorreste avere la rivista in "carne e ossa", da sfogliare avidamente vero? Ebbene, al primo ordine che farete (scontato, se userete il coupon!), Borgo de' Pazzi vi invierà una copia cartacea di Space Oddity tutta per voi!

E, per gli anglofoni, la versione in inglese sarà disponibile dall'inizio del 2017. Pare che dopo la presentazione alla fiera H+H di Colonia, lo scorso marzo, vada a ruba anche all'esteroh! ;-)

 

12823281 10153966894778774 9175541590400322372 o

 

E voi che ne dite? Vi piace?

Fatecelo sapere qua sotto oppure nel gruppo FB dei Magliuomini. Ci farete felici!

Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488