Mai Più Senza: Febbraio 2021

5 mai pi senza

Vi ricordate il film “Cattivissimo me”? Quello in cui il protagonista super cattivo, aiutato da quelle adorabili e ridicole creature gialle, adotta tre bambine e cerca di rubare, grazie a loro, la luna?

Ecco, a me fa impazzire tutto di quel film, ma la scena in cui la bambina più piccola, Agnes, vince l’unicorno e si fa quasi venire una crisi respiratoria, è meravigliosa! E trovo quell’unicorno adorabile!

Oggi ho selezionato per voi alcuni articoli “unicorno” e altri molto colorati. Sono attrezzi utilizzabili per le nostre passioni, ma non solo!

Iniziamo da un brand abbastanza noto, KNIT PRO. I rivenditori sono molto diffusi, li trovate qui.

Abbiamo contagiri di ogni tipo: la rotellina, il pulsantino da cliccare e anche l’anello! Sì, l’anello (so di averne già parlato, ma il tema è unicorno e questo ci entra di diritto) e ci sono due versioni, in nero e quello che io definisco appunto color unicorno, ma vi lascio la libertà di chiamarlo come volete.
Ci sono anche diverse misure, perché vada bene a tutti. Io lo uso sull’indice e devo dire che è proprio comodo. Lo indosso, lavoro il mio ferro e clic, giro metà dell’anello per aumentare il giro. Mi piace perché sembra proprio un anello e può essere indossato anche se non si sta lavorando.

1 anello contagiri

1. knit pro - anello contagiri

Rimaniamo nella stessa tipologia di colore e materiale. Vi piacciono le forbicine? Questa volta è HIYA HIYA a proporcene addirittura tre versioni: chitarra, farfalla e art deco. Anche in questo caso non avrete assolutamente alcuna difficoltà a procurarvi il vostro motivo preferito.
Io sono indecisa tra art deco e chitarra…ma credo le prenderò tutte e due perché un paio di forbici servono sempre!

2 hiya hiya forb 1 2 hiya hiya forb 2

2. hiya hiya – forbicine

E infine, a proposito di unicorni, c’è un filato DROPS che soddisfa questo requisito: DELIGHT PRINT - onde al tramonto n. 19.
E’ un filato per calze, la cui composizione si adatta perfettamente allo scopo (75% lana e il resto poliammide), ma si presta anche per essere utilizzato per altri accessori e maglioni naturalmente. I ferri da usare vanno dal 2,5 al 3,5, il formato è da 50 grammi per 175 metri ed è lavabile in lavatrice a 40° con il ciclo delicato per la lana.
La sua forza sta proprio nella poliammide unita alla lana superwash oltre che naturalmente dalla combinazione di colori che crea, con il cambio di colore così lungo, delle righe più che armonizzate.
Per valorizzare il colore usate la maglia rasata. Il colore “unicorno”, dopo la sua uscita, è stato non disponibile per parecchio e continua ad andare a ruba!
Anche gli altri colori sono bellissimi e della maggior parte trovate anche una versione “BIG”, 100% lana assolutamente confortevole e pazzesca da lavorare.

3 drops delight n19

3. drops delight n.19

Rimaniamo in tema colore e accessori validi anche per un utilizzo extra knitting.
Qualche giorno fa, guardavo Instagram e, ormai, anche i social lo sanno, i miei suggerimenti non vanno oltre a gattini, cagnolini e altri animaletti dolci e coccolosi e naturalmente il tema del knitting e del crochet.
Mi è stata suggerita una pagina che mi ha fatto quasi cascare dalla sedia! Ero così rapita che ho subito girato il link a un paio di amiche col messaggio: “sto impazzendo e non vedo perché farlo da sola”.

Il sito è questo: www.katrinkles.com. Volete impazzire? Bene, buona navigazione!
Se invece volete rimanere sobri affidatevi alla mia selezione.

Il colore: i marcapunti che non sono solo marcapunti, ma sono marcapunti che vi aiutano a tenere il conto delle maglie che montate.
Ecco, vi è cascata la mascella? Ho avuto la stessa reazione. E poi mi sono detta: ma perché non ci ho pensato anche io? O forse l’ho fatto, ma questi sono più belli!
In tutto abbiamo quattro versioni: colorati, in legno e poi nei due materiali con spilla da balia o anellino.

4 katrinkles marcapunti

4. katrinkles marcapunti

Sul sito trovate marcapunti di ogni genere: coi gattini, con le diciture tipo k2tog o ssk oppure m1r o m1l, yo, quelli del mese…Cosa? ahhh lo sapete che li voglio tutti, vero?

Beh sapete anche cosa vorrei (e non per forza nell’ordine in cui ve li esporrò)?

Gli orecchini misura calibro, gli ornamenti a forma di cappello, guanti, calzini, maglioncini (da decorare in autonomia o lasciare così), pecorella e i bottoni dell’avvento e anche il marcapunto che segna il dritto o il rovescio del lavoro e sì, TUTTO, VOGLIO TUTTO!

Gli orecchini misura calibro sono bellissimi, ma lo sono anche i braccialetti o il portachiavi porta marcapunto.

Il bracciale è in acciaio e ha una specie di vite che si svita e permette di inserire o utilizzare i marcapunti; il resto è in legno con alcune parti in acciaio.

5 katrinkles earring 5 katrinkles bracelet 5 katrinkles key

5. katrinkles earring, key e bracelet

Mi piace tutto e non solo perché è la fiera dell’inutilità, ma perché è tutto bellissimo, colorato ma anche non colorato e in questo sito, per quanto dispersivo, tutte le foto sono bellissime e quindi automaticamente anche tutti gli articoli diventano bellissimi!

E comunque, volete la verità? quello che mi ha suggerito Instagram è questo:

6 katrinkles mix match

6. katrinkles mix&match

In particolare non tutte le “tools” o mattonelle che dir si voglia, ma quella che serve per misurare i filati e quando l’ho vista ho capito che avrei trovato della genialità anche negli altri articoli proposti…e non potevo impazzire da sola, vero?

LaBeBi

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488