Mai più senza: Novembre 2020

5 mai pi senza

 

Come si dice? “Last but not least” o più semplicemente ultimo, ma non ultimo - sicuramente per importanza - , ecco il nostro terzo appuntamento monobrand.

Quale occasione migliore per parlarvi dei filati ROWAN, ANCHOR e SCHACHENMAYR?

Non vi parlo mai di ANCHOR e questo perché i filati da uncinetto (uncinetto con calibro inferiore al 2 almeno) o punto croce (o ricamo) non rientrano propriamente tra i miei preferiti, ma conosciamo tutti il livello di qualità e prestazione di casa Mez.

Prometto che mi occuperò anche di quella parte di prodotti, un giorno!

Oggi voglio esporvi le caratteristiche di un filato assolutamente innovativo e che non ha stagione.

Si tratta di ANCHOR BABY PURE COTTON, 100% cotone pettinato e non mercerizzato, totalmente ipoallergenico e, tenetevi forte, resistente alla saliva!

E’ totalmente dedicato ai neonati, è delicato e soffice al tatto ed è studiato per la pelle sensibile, lasciando il bimbo calmo, felice e contento.

Disponibile in 24 colori, dai pastello ai più compatti, è in gomitoli da 50 grammi, si lavora coi ferri e l’uncinetto del 3 e in totale abbiamo 165 metri, che non è poco!

Ho un’amica incinta che vorrebbe una femminuccia, ma ancora non sa! E sapete cosa preparerò per questo nuovo arrivo? Un bel coniglietto color salvia tutto da ciucciare!

 

1.ANCHORBABYPURECOTTON

 

Ora voglio sensibilizzare il vostro spirito ecologista e mostrarvi il risultato del riciclo di cotone e bottiglie di plastica: COTTON4FUTURE di SCHACHENMAYR.

Anche in questo caso, non posso che utilizzare il termine innovativo, perché è di questo che si tratta!

Non abbiamo semplice cotone ottenuto da altro cotone riciclato, ma qualcosa di molto più evoluto. Infatti le fibre di cotone sono gli avanzi della produzione tessile, quindi con la stessa qualità delle fibre “nuove” e il poliestere che si ottiene dalle bottiglie è scomposto in granuli e ricompattato in un nuovo filato.

Dunque, la prossima volta che bevete da una bottiglia di plastica, buttatela correttamente perché avete partecipato alla creazione di un filato meraviglioso!

I dettagli tecnici sono questi: 50% cotone e il resto poliestere, gomitoli da 50 grammi per 100 metri, da lavorare coi ferri del 4,5.

Al tatto si tratta di una consistenza molto particolare perché si sente che non è una semplice fibra di cotone, ma qualcosa in più. I colori non sono compatti, provate a dare un’occhiata alla cartella colori  e ne rimarrete rapiti, almeno questo è quello che mi è successo!

Questo cotone è ottimo per capi leggeri, top o maglie anche traforate.

Non vi deluderà!

 

2.COTTON4FUTURE

 

Altro cotone che mi ha conquistato è il FASHION TAHITI sempre SCHACHENMAYR. In questo caso, la fibra è pura al 99%, sono gomitoli da 50 grammi per 280 metri da lavorare con i ferri del 3.

Quello che mi piace è la consistenza, resistente, ma soffice, e i colori. Non si tratta di colori compatti, bensì gradient, quindi suggerisco lavorazioni semplici, anche se il cambio colore si sviluppa con una lunghezza molto ampia e limita l’effetto a macchie tipico di queste colorazioni.

I colori mi piacciono molto perché rievocano i colori tipici delle spiagge tropicali: i colori del mare, delle albe e dei tramonti e dei fiori.

Anche questo è un ottimo prodotto che vi piacerà e che potrebbe allietare i lunghi mesi invernali proprio grazie ai suoi splendidi colori!

 

3.FASHIONTAHITI

 

So già a cosa state pensando! Ai filati invernali! E allora vi accontento con ben due proposte.

Il MERINO EXTRAFINE 120 di SCHACHENMAYR è anche nella versione COLOR e quindi a colori compatti, che sono ben 81, si uniscono altri 20 tra colori gradient, autoriganti e mix tutti molto molto accattivanti.

Il filato è 100% naturale e i gomitoli sono da 50 grammi per 120 metri da lavorare coi ferri del 4.

Cosa devo dirvi se non che i colori sono tutti belli e il filato è morbidissimo?

 

4.MERINOEXTRAFINE

 

E ora, come ho detto all’inizio, last, but not least, voglio stupirvi con un lussuosissimo filato: SOFTYAK DK ROWAN.

Se volete un’esperienza sensoriale, allora procuratevi questo filato.

La composizione è 76% cotone, 15% yak e il restante 9% nylon. Si tratta di un cordino e non di un filato ritorto, al tatto sembra una sorta di velluto estremamente morbido e delicato.

I gomitoli sono da 50 grammi per circa 135 metri, da lavorare coi ferri del 4.

Nonostante l’alta percentuale di cotone, è un filato davvero molto caldo e quindi perfetto per capi destinati alle temperature più rigide.

Anche in questo caso, per enfatizzare la caratteristica del prodotto consiglio progetti estremamente semplici.

Un bel golf con un collo particolare magari, ma nulla di più. Dice tutto da solo.

Volete notizie sui colori? Ce ne sono 23, tutti bellissimi: colori naturali, pastello e anche vivaci.

 

5.ROWANSOFTYAK

 

Sono certa abbiate di che sbizzarrirvi e se questi filati vi piaceranno tanto quanto sono piaciuti a me…beh non vi rimane che aspettare il prossimo appuntamento e nel frattempo, usarli tutti!

LaBeBi

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488