Magliuomoraduno 2015: come iscriversi e cosa v’aspetta!

banner magliuomoraduno 20151 1Tic-tac, tic-tac, tic-tac….

Le giornate s’allungano e i tempi per iscriversi al Magliuomoraduno s’accorciano.

No, tranquilli. Avete ancora quasi un mese intero per decidere se venire (ma poi perché non farlo? ve ne pentireste sicuramente).

Cliccando su questo link verrete rimandati al modulo d’iscrizione dove avrete anche la possibilità di scegliere se arrivare prima o dopo pranzo.

Alla fine ci siamo decisi per non chiedere alcun “deposito cauzionale” per il costo del pranzo (15 €) che pagherete direttamente in loco al vostro arrivo. Ci affidiamo alla vostra coscienza altrimenti rischiamo di non avere nemmeno un tozzo di pane per voi o, viceversa, di sfamare branchi di gatti e cani randagi con gli avanzi!

La data di chiusura delle iscrizioni è fissata per il 10 giugno.

Non siete ancora convinti? bene. Vediamo se riusciamo ad attirarvi come fanno le luci notturne con le falene.

magliuomoraduno 2015 firenzeVi avevamo mostrato qui il luogo incantevole che Corrado Tedeschi Editore ha messo a nostra disposizione per l’evento: ettari di prato e
alberi sotto ai quali sferruzzare e uncinettare pigramente, una sala spaziosa dotata di ogni comfort (ottima anche in caso, ahinoi, di pioggia).

E ancora…

logoVi avevamo detto in questo post che Hircus Filati sarà lo sponsor dell’evento e omaggierà ogni partecipante con gomitoli e matasse di lino, canapa e cotone che saranno lì ad aspettarvi sensuali e frementi.

Non basta? uff…

Faremo un “speed knitting contest” e un “crocheting speed contest“! rispettivamente, una gara di velocità di sferruzzamento e una di uncinettamento. La gara si svolgerà secondo le regole utilizzate anche per il Guinness World Record:

– per la maglia: si usano un paio di ferri 4 mm (dritti, circolari, a due punte…quelli che preferite), un filato DK (cioè uno di circa 200 mt/100 gr.) e si avviano 60 maglie. Parte il cronometro e si sferruzza come forsennati (sempre a dritto in ferri d’andata e ritorno) per 3 minuti eeee… STOP al cronometro! Ora si contano le maglie lavorate. Tenete conto che il record mondiale attuale, è detenuto daHazel Tindall, con 262 maglie in 3 minuti… fate voi.

– per l’uncinetto: attualmente detiene il record Lisa Gentry con 5,113 maglie in 30 minuti, una media di170 maglie al minuto, visto che non vogliamo polsi slogati e uncinetti in fiamme, per la nostra gara ci limiteremo a un minuto. Filato DK, uncinetto 5,5 mm, quante doppie maglie alte riesci a fare in un minuto? Seguiremo i consigli della detentrice del record, si avviano 28 catenelle e partendo dalla 4° catenella si lavorano a doppia maglia alta sino all’ultima catenella (25 maglie). Nuovamente mano al cronometro e VIA! Si eseguono 3 doppie maglie alte puntando in mezzo alle maglie alte del rigo precedente. E dopo 1 minuto: STOP! Anche in questo caso…fate voi.

Se volete primeggiare, iniziate sin da ora ad allenarvi.

Ancora non convinti? Ma insomma, siete incontentabili!

Sfoderiamo allora l’arma segreta, il coniglio dal cappello a cilindro (be’… forse l’ospite non gradirà questo paragone).

emma fassioAvremo come ospite d’eccezione l’inossidabile Emma Fassio, nota anche come “Santa Emma da Fassio, protettora del gruppo dei Magliuomini“. Ebbene sì! Nonostante i suoi sempre più numerosi impegni Emma ci farà il piacere di condividere l’intera giornata con noi. Ovviamente, da bravi bari vigliacchi quali siamo, le legheremo le mani per impedirle di partecipare al “speed knitting contest”.

A questo punto, avrete certamente deciso di venire, dunque cliccate su “altre opzione” nella mappa qua sotto, scrivete il luogo di partenza nel campo vuoto e selezionate auto o bus.

Non avete più scuse. Iscrivetevi e ci troverete sull’uscio ad attendervi.

Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488