Mai piu’ senza: Luglio 2020 // edizione CLOVER

5 mai pi senza

Eccoci al secondo appuntamento “mono brand”!

Ci occuperemo soprattutto di cucito e in questo non potevo che farmi affiancare dalla mia preziosissima amica e consigliera Luisa Baccellieri che mi ha indicato 5 mai più senza davvero pazzeschi!

Conosciamo tutti l’elevata qualità di Clover, ma c’è qualcosa in più…si tratta di un brand che sforna accessori di un’eccellenza fuori dal comune e per certi aspetti assolutamente geniali.

Dunque, partiamo!

E non me ne abbia chi, come me, non cuce, perché vi concedo solo di prendervela se riuscirò a tentarvi ad entrare in questo mondo e a farvi rapire ancora una volta dal nostro amatissimo marchio CLOVER!

5 mai pi senza

Eccoci al secondo appuntamento “mono brand”!

Ci occuperemo soprattutto di cucito e in questo non potevo che farmi affiancare dalla mia preziosissima amica e consigliera Luisa Baccellieri che mi ha indicato 5 mai più senza davvero pazzeschi!

Conosciamo tutti l’elevata qualità di Clover, ma c’è qualcosa in più…si tratta di un brand che sforna accessori di un’eccellenza fuori dal comune e per certi aspetti assolutamente geniali.

Dunque, partiamo!

E non me ne abbia chi, come me, non cuce, perché vi concedo solo di prendervela se riuscirò a tentarvi ad entrare in questo mondo e a farvi rapire ancora una volta dal nostro amatissimo marchio CLOVER!

Voglio iniziare con un aggeggio che personalmente userei per tagliare la pizza, ma che in realtà serve per…tagliare le stoffe!

Vi sto parlando del ROTARY CUTTER. Potreste dirmi: è una banalissima rotella!

Ma sapete perché mi è piaciuto tanto? Alzino le mani i mancini che devono impazzire e fare il triplo salto carpiato per tagliare comodamente le stoffe!

A voi la soluzione! Io in realtà sono ambidestra e uso la sinistra praticamente solo per il coltello, ma vi garantisco che è già una rottura, se non ti siedi a capotavola o hai qualcuno a sinistra..

Allora, entriamo nel dettaglio: ci sono 4 misure diverse, da 18 cm, 28 cm, 45 cm e 60 cm.

Il colore del taglierino è quello che conosciamo, il classico verde abbinato al giallo tenue, ma naturalmente l’eccellenza sta proprio nel meccanismo che si smonta e diventa utile sia per destrorsi, sia per mancini.

Se avessi l’hobby del cucito, vorrei tutte le misure!

Non posso nascondervi poi che esiste anche la lama “dentata” e tutta una serie di accessori di ricambio per questo meraviglioso prodotto!

 

1.rotarycutter

 

Vi parlerò ora di un qualcosa che personalmente mi piace tantissimo.

Sarà per i colori, sarà per le misure, sarà che posso tenerle nel mio astuccio da lavoro e trovarne comunque un utilizzo pur senza cucire…io adoro le WONDER CLIPS!

Per altro a giugno erano scontate e quindi ancora più “appetitose”! Avete capito di cosa sto parlando?

Sono quelle deliziose mollettine, super colorate che mi dicono vadano utilizzate per fissare e/o creare i bordi. Esistono in tanti fantastici colori e almeno in tre dimensioni diverse: small, medium e large, a seconda della tipologia di tessuto che state lavorando.

Io le uso per fermare le codine prima di chiuderle, vale lo stesso, no?

(ndr. del capo redattore Simone: Cara Beatrice, hai mai provato ad usare quelle grandi per bloccare fra loro due mezzi di maglia da cucire? ad esempio per cucire insieme le spalle di un maglione lavorato in piano; sono perfette le Wonder Clips Large anche per gli knitters!!)

 

2.wonderclips

 

2.wonderclips2

 

Passiamo ora a un prodotto che mi ha fatto tanto ridere: BIAS TAPE MAKER!

Vi state chiedendo il motivo di tanta ilarità? La traduzione italiana è “sbiecatore” e subito è stato soprannominato il “vile sbiecatore”, ma di vile non ha nulla!

Mi dicono anzi che sia un mai più senza all’avanguardia. Aiuta a creare lo sbieco appunto, una rifinitura per bordi insomma essendo una guida all’interno della quale si inserisce il tessuto e voilà ecco a voi il prodotto finito!

Esiste in diverse misure e perché rinunciarci? Più bordi per tutti!

 

3.biastapemaker

 

In penultima posizione, ma in realtà io li metterei tutti in prima, arriva il piedino!

Si chiama SLIDING STITCH GUIDE FOOT ed è un piedino con guida scorrevole che permette di cucire dritto.

Prima di dire che sia inutile, provate a fare un trapuntino a righe parallele e poi ne riparliamo!

Quindi è una guida che agevola le cuciture dritte e parallele tra loro. Meraviglioso!

Avete capito? Io sto impazzendo! Ma quante cose si sono inventati??? Altro che passione da nonne…qui le nonne vanno sulla luna!

 

4.slidingfoot

 

Mi sono tenuta per ultimo un articolo che quando è uscito ha creato un po’ di scompiglio e tanti quesiti, per la sua forma.

Vi sto parlando dei gessetti: CHACO LINER PEN!

Io ricordo le mie nonne con dei gessetti quadrati, di un colore rosato, piuttosto triste, ma quei tempi sono passati e ci ha pensato Clover!

Queste penne, in cinque colori diversi (azzurro, fucsia, bianco, giallo e grigio), sono cinque supereroi, pronti ad aiutarvi a segnare le stoffe e a creare progetti sempre più pazzeschi!

E soprattutto non vi sporcherete più le mani, perché il gesso è racchiuso nella sua guida, proprio come fosse una penna.

Questi non avrebbero senso nel mio astuccio, ma penserò ad inventarmene un utilizzo…anzi, se avete dei suggerimenti, sono più che ben accolti!

 

5.chacolinerpen

 

Insomma che ne pensate? Avete già voglia di iscrivervi a un corso di cucito?

Io ci sto pensando!

Ricordate che CLOVER ogni mese mette in promozione un prodotto. Per sapere di cosa si tratta seguite la pagina Facebook e tenete presente, anche, che per ogni prodotto esistono video tutorial!

Insomma: non si scherza per niente!

Dunque, al prossimo appuntamento mono brand, terzo e ultimo, ma se vi sta piacendo, fatemelo sapere!

Buona lettura e buoni acquisti!

LaBeBi

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488