“Man in colored cowl” di MariaGrazia Berno, uncinetto tunisino al maschile

manincowl1 medium2Oggi è la volta di MariaGrazia Berno e del suoMan in colored cowlun collo a uncinetto tunisino semplicissimo ma di grande effetto (e sopratutto, non scontatamente grigiognolo o begiolino).

Anche questo fa parte della collana di pattern “#magliuomini4abilmente, realizzato da MariaGrazia in occasione dell’edizione vicentina della fiera, dove lo ha presentato per la prima volta riscuotendo grande successo fra gli allievi del suo corso.

In Italia MariaGrazia è una “portavoce” del tunisino. O per meglio dire… è una voce fuori dal coro! Lei, difatti, è una delle poche designer che lo ha utilizzato nelle sue forme più diverse e insospettabili, svecchiandolo del suo ruolo secondario di tessuto per coperte e borse, per renderlo protagonista di morbidi accessori e capi leggeri e fluttuanti

 

Ma, al solito, lasciamo che sia lei a parlarci di sé e del perché si trova nel nostro gruppo (e sopratutto, del perché continui a rimanerci!).

1375939 730148760406199 5226769533122335658 n“Nata e vissuta a Milano per 44 anni, da una decina vivo in provincia di Vicenza dove ho trasformato la mia passione per i lavori manuali in lavoro.

Amo la maglia ma ultimamente ho sviluppato una grandissima passione per l’uncinetto tunisino, con cui realizzo capi di abbigliamento e scialli traforati (mi piacciono tanto… ).

Nella mia precedente vita milanese ho fatto il grafico, e da qui derivano la mia pignoleria e la mia ‘ossessione’ per la precisione. Attualmente, a Schio, collaboro con Tricot Café per cui tengo corsi di maglia e di uncinetto tunisino e realizzo capi da pubblicare sulla loro rivista. Sempre nella mia attuale vita (giro molto, ormai i treni non hanno più misteri per me…), collaboro anche con Hircus Filati, azienda che tratta filati pregiati.”

316812 177228482364899 161500942 nSono capitata in Magliuomini per caso e taaaanto tempo fa… lo frequento perché mi piacciono gli

amministratori (li conosco di persona, non è una sviolinata) e perché trovo utili suggerimenti sulla maglia maschile. Lo consiglio perché mi piace e per lo stesso motivo per il quale ci sono io.

Quindi, che aspettate ancora? Scaricate ora gratuitamente la vostra copia di “Man in colored cowl”.

E non mancate di farvi un giro nel suo blog: MGB Knit designer.

manincowl1 medium2 1Grazie MaryGrace

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488