La terra anglosassone è ricca di spunti talentuosi, conosciamo Sara Martins

IMG 3670 1Sara Martins è una neolaureata al London College of Fashion ed è una designer  emergente  di maglieria, con all’attivo già diversi lavori sia da sola, che in collaborazione. Sara ha recentemente creato due collezioni uomo in collaborazione con altri studenti, ed entrambe sono state pubblicate su diverse riviste sia europee che asiatiche.

La sua ultima collezione, ‘ZEF SIDE’, è un progetto in collaborazione con  la designer di abbigliamento maschile Sally Winterrno e la print designer (creatrice di stampe per tessuto)  Lisavetah Haponenka; la collezione celebra la sottocultura hip hop attraverso una sintesi visiva della band sudafricana Die Antwoord, riprendendo anche i motivi tradizionali tribali. Il look si sviluppa attraverso forme e colori vivaci, con una prevalenza di capi di maglieria.

La collezione si avvicina a uno sportswear fashion, con lavorazioni che replicano i motivi che le tribù africane si disegnano sul corpo, inserendosi dei semi sotto pelle, una predominanza di grigio ed arancione, a volte in tintura sfumata. I capi sono principalmente decostruiti con volumi abbondanti, spesso proposti in sovrapposizione in un gioco di lunghezze.

Sara ha collaborato con il marchio londinese Sibling, partecipando attivamente alla creazione dei capi per la London Fashion Week nel 2013 e 2014 e quest’anno con Pitti Filati, sia a Gennaio che a Luglio 2015.

06A862806A8951LOOK BOOK 54

 

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488