Ufficio Lavori di Mordor: Collezione

ufficio lavori di mordor

Di base, si sa, noi tutti collezioniamo filati. Forse cerchiamo di nasconderlo, perché siamo circondati da barbari che non comprendono; proviamo, magari, a negarlo anche a noi stessi, se non siamo particolarmente risolti dal punto di vista psicologico.

Poi collezioniamo di tutto per la nostra passione: ferri, uncinetti, forcelle, arcolai, case, libri, auto fogli di giornaaalee …

Infine,non so voi, ma da queste parti, nella terra di Mordor, si collezionano anche figurine: le famosissime figurine di Mordor. Sono ispirate ai momenti salienti della nostra vita, quei momenti in cui non ci si può astenere dal pensare una qualche versione della frase “Che figura di Mordor!”.

Che fine fanno le figure di Mordor, una volta fatte? Qui, nella torre oscura, le figure di Mordor vengono amorevolmente raccolte, pazientemente tradotte in immagini e poi stampate, affinché ciascuno di noi possa collezionarle. A Mordor non esiste rimozione né pace. Non per niente è un gran posto di Mordor.

Suvvia, cercavi di dimenticare la frase di Mordor che hai rivolto alla knit o crochet-star? Invece ce l’abbiamo noi. Per intenderci,qualcosa del tipo:

  1. Ma io non ho capito ancora come fare il wrap & turn alla tedesca, me l’hai spiegato solo tre volte!
  2. In questo pattern c’è sicuramente un errore, com’è possibile che io debba fare questa roba che io non ho mai sentito si possa fare!
  3. Ma a me basta guardarlo una volta per farlo uguale, senza istruzioni!

Foto 1 le frasi

Oppure hai provato a rimuovere dai ricordi quella volta che hai dovuto passare il metal detector con i raggi x e il tuo trolley traboccava di forbici, ferri e uncinetti di metallo, tant’è che hanno fermato te e l’altro genio che cercava di entrare in aeroporto con una lama da trenta cm nel bagaglio a mano. Noi a Mordor sappiamo. E la discrezione non fa parte delle nostre molteplici perversioni.

Foto 2 raggi x

O, ancora, avresti voluto che nessuno si ricordasse di quella volta che sei scivolato sul ferro 8 che ti era appena caduto, ed hai fatto strike con i membri del knit cafè che avevi appena cominciato a frequentare e a cui tenevi tanto. L’unico knit cafè funzionante nell’intera provincia, per intenderci.

Foto 3 scivolone

Si sprecano le figurine di Mordor sull’utilizzo dei nostri attrezzi di lavoro come armi improprie: i ferri sono praticamente dei punteruoli, con il filo sono dei punteruoli con una molla attaccata. Non serve che aggiunga altro.

Quindi? Quindi colleziona con noi l’Album delle figurine di Mordor, così, ogni volta che ne farai qualcuna, potrai arricchirlo o vedere se l’hai già fatta tu o qualcun altro. Il che è consolatorio, oltre a dimostrare che il processo di apprendimento via errori che caratterizza più o meno tutte le specie evolute non è poi una cosa così lineare.

Saluti dall’Oscura Signora.

Celo … celo … celo … manca … celo …

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488