5 Pattern Crochet: Giugno 2019

5 pattern crochet

 

Metti via i gomitoli di lana … lo so che non vorresti, ma in alternativa puoi far uscire dall’armadio quelli di cotone. Questa volta ti propongo dei lavori semplici per lui ed una cosa un po’ particolare, ma che sono sicura, ti piacerà molto.

Inizio con il mostrarti una sciarpa, a strisce. Consiglio due colori in contrasto (come nella foto bianco e nero). Un’alternativa alla solita pashmina. Qui troverai lo schema.

 

 Clare Blowers

© Clare Blowers

 

Continuo con un cardigan. Maniche a tre quarti, ideale con due colori, ma di sicuro c’è la possibilità di usarne di più. Non è adatto a dei principianti in quanto utilizza dei punti presi sul davanti e sul retro (nulla che non si possa imparare se ti affascina il risultato). Non ti resta che cliccare qui e crearlo.

 

 Seyhall Crochet Design

© Seyhall Crochet Design

 

Continuo con un capo di abbigliamento indispensabile per le giornate estive: una maglietta con le maniche corte. Questa in particolare è traforata nei punti giusti. Questi piccoli fori creano delle simmetrie che rifiniscono al meglio il capo. Trovi qui lo schema.

 

 Seyhall Crochet Design 2

© Seyhall Crochet Design 2

 

E se dovessi cambiare improvvisamente il meteo o se, più semplicemente, vorresti andare in montagna, un maglione è quello che fa al caso giusto. Lineare nelle forme e nella costruzione, l’unica particolarità è data dal ricamo su un lato. La zip sul collo la trovo molto comoda. Qui potrai trovare lo schema.

 

 Interweave

© Interweave

 

Come ti avevo annunciato all’inizio ci sarebbe stato un progetto particolare. Questa volta ho scelto dei fiori, le calle. Eleganti, non passano mai di moda: si può costruire un bouquet, fare dei piccoli mazzolini per abbellire ogni stanza della casa. Trovi lo schema cliccando qui.

 

 City Farmhouse Studio

© City Farmhouse Studio

 

Spero di essere riuscita ad accontentare anche chi è alle prime armi con l’uncinetto e chi, invece, vuole cimentarsi con qualcosa di più complesso, ma con un uncinetto più piccolo e un filato più sottile e più “sfuggente”. Quale fra questi progetti vi è piaciuto di più?

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488