Zen per Creativi: Rinnova il tuo ambiente di lavoro in 5 minuti

zen per creativi

 

Visto che il primo mese dell’anno è dedicato ai buoni propositi, ho aspettato un pò per rivelarti come dare la prima sferzata di rinnovamento al tuo negozio, il tuo laboratorio o il tuo angolo di lavoro attraverso una piccola pratica che in 5 minuti può davvero fare la differenza!

 


01

 

Ma (c’è sempre un ma in ogni saggia rivelazione) prima di ogni cosa devi partire da te.

Se hai deciso che vuoi trasformare il tuo lavoro, di implementarlo, o di rinnovarlo, devi capire prima di tutto quali energie si nascondono dietro la tua scelta.

Ogni ambiente, ha già in sè delle energie, quelle che ha ricevuto dal luogo nel quale si trova, quelle ricevute da chi è stato lì prima di te, quelle che tu hai scambiato nel tempo, ed è importante che tu ne ne prenda atto.

 

LAVORA SULLE INTENZIONI

Il lavoro più semplice che puoi fare è attivare le intenzioni, quindi prendi l’elenco dei tuoi buoni propositi (tanto lo so che l’hai fatto!... ma prometto di non dirlo in giro), e inizia a leggere tutte le cose che hai scritto relative al tuo lavoro e cerca il filo conduttore, ti faccio qualche esempio:

 

vuoi guadagnare di più

vuoi avere più successo

vuoi avere più clienti

e così via

 

Trova quell’unica cosa che è in cima a tutte le altre e inizia a pensare alla sensazione che ti dà, prova a percepirla nel corpo e inizia a darle una qualità, se ti va puoi darle anche un colore, ma la cosa importante sono le emozioni che ti sprigiona, devi percepire la pienezza di questa sensazione, hai presente quando si dice “non stare più nella pelle”?

Ecco, niente timori, in questo momento tu puoi fare ciò che vuoi, hai tutto il potere di trasformare le cose che non vanno nel tuo posto di lavoro.

 

Una volta che ti sei consapevolmente connesso con quella sensazione, hai bisogno di:

 

4 piattini di coccio

sabbia

carboncini per incenso

grani di incenso puro al 100%

 

I grani di incenso, non devono essere acquistati a caso, ogni tipologia di incenso ha in sé un potere specifico, una vibrazione. Stiamo andando a fare un atto di purificazione molto potente, sappi che l’incenso in grani quando brucia fa un sacco di fumo, quindi non preoccuparti se ad un certo punto ti troverai immerso in una nebbia pazzesca, ecco perchè l’ideale è fare questa cosa quando sei tranquillo e durante l’orario di chiusura.

 

03

 

FAI L A GIUSTA SCELTA

Ma torniamo agli incensi e a come scegliere quelli più utili per te.

Ho cercato di raggruppare insieme le tematiche più importanti legate al lavoro:

 

se per te la cosa più importante è CRESCERE, ampliare la tua attività, aumentare la produzione, far crescere il tuo team, ecc. puoi ricorrere a incensi come il Benzoino, il Copale, la Mirra, il Galbano, l’Olibanum, il Sangue di Drago, e lo Storace.

Se sei alla ricerca di maggiore CHIAREZZA, quindi migliorare la tua comunicazione, il tuo Brand, ecc. puoi utilizzare Copale, Mastice o Olibano

se quello di cui hai bisogno è CORAGGIO, perchè vuoi cambiare attività, dare una nuova immagine al tuo prodotto, ma ancora non te la senti di osare, puoi fare un salto grazie a Galbano o Sangue di Drago

Se il tuo desiderio è maggiore RICCHEZZA, o magari attirare il lavoro che desideri, usa Benzoino, Copale, Mirra o Olibano

Se invece senti cha la tua attività si sta un pò spegnendo e vuoi più ENERGIA, i tuo incensi sono sicuramente Benzoino, Copale, Galbano Olibano e Sangue di Drago.

 

Tieni presente che il Benzoino non va mai bruciato da solo perché è irritante e puoi prendere una base di Incenso di Boswllia per potenziare gli effetti di tutti gli altri. Fra i vari gruppi puoi scegliere quello che preferisci o miscelarne alcuni.

 

02 jpg

 

LA PRATICA della FUMIGAZIONE

Adesso ti spiego come utilizzare i tuoi incensi:

1- individua i 4 angoli del tuo locale e posiziona un piattino con un buon strato di sabbia in ogni angolo

2- prendi il carboncino con una pinza e posizionalo su una candela per attivare la combustione, vedrai le scintille e dei puntini rossi, la combustione è iniziata

3- poggia il carboncino sulla sabbia e metti sopra dei grani dell'incenso scelto, naturalmente per ogni piattino

4- lascia bruciare fino a combustione completata,da 20 minuti a 1 ora

5- finita la combustione fai arieggiare locali

 

Durante la fase di fumigazione puoi anche uscire dal locale, il fumo sarà tanto e potrebbe darti fastidio, ma una cosa è importante, prima di iniziare e durante il tempo che l’incenso agirà dovrai rimanere connesso con quella sensazione che ti sta dando la spinta a trasformare la tua vita.

Ti garantisco che questo importante gesto attiverà un cambiamento.

Ogni volta che ho attivato una fumigazione come questa in un posto, chiunque è entrato dopo ha percepito qualcosa di diverso nell’atmosfera, un cambio vibrazionale radicale.

 

Mi piacerebbe sapere se hai deciso di attuare questo gesto importante per te e per il tuo lavoro, magari raccontandomi com’è andata!

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488