Ufficio lavori di Mordor: Buona fine e buon inizio

ufficio lavori di mordor

Io so. So com’è terminato il duemiladiciotto per il creativo medio: in frenesia. Perché, anche se non tutti tra di noi smerciano su canali ufficiali le loro creazioni, vuoi non produrre qualche pensierino grazioso e non troppo impegnativo per gli amici, i vicini di casa?

O per quelli di cui ti sei ricordato all’ultimo minuto. Sono l’Oscura Signora, a me puoi dirlo. Non batterò ciglio, a Mordor succede molto di peggio, che dimenticarsi del pro-zio Giovanni solo perché non esce di casa dal duemilaquindici. Anche peggio di rifilare al suddetto pro-zio Giovanni, con alle spalle una fulgida carriera di spaccalegna.un paio di mezzi guanti in mohair punto pizzo color ciclamino, solo perché erano gli ultimi rimasti nel caveau dei regalini di Natale.

Anche in quel di Mordor siamo arrivati faticando all’appuntamento esiziale del Natale. Non ci credi? Nemmeno noi super cattivi possiamo evitare il pensierino. Di Mordor, ma sempre pensierino. Magari non grazioso come il vostro, però ci tocca mettere insieme qualcosa. Un sospensorio per nazgul, per esempio.Cos’è? Stavi ancora pensando alle cappe elfiche? Te l’ho già detto che non sono Galadriel! Niente fibbie a forma di foglie: direttamente il filo spinato a chiudere tutti i fantastici accessori di Mordor che produciamo. Eccone un fantastico campionario.

Foto1 Fili spinati Devil rope museum

(Credits of Devil's Rope Museum)

Raccontami un po’ cos’hai prodotto tu a questo giro tanto per non farmi perdere il contatto con la realtà, e, soprattutto, raccontami se è piaciuto. Un’altra piaga del Natale, infatti, è donare qualcosa, magari fatto con le proprie manine di Mordor, a qualcuno che non lo apprezza. Dimmelo, che hai il terrore di certe facce trasudanti disapprovazione. Non sei solo, pensa a me: se mi si infervora il balrog sì, che siamo veramente nelle canne delle paludi morte!

Bene, abbiamo fatto una chiacchierata sulla fine dell’anno, parliamo dell’inizio. Ho capito che siamo in primavera, ma dal punto di vista della vegetazione questo è l’inizio dell’anno e, anche se, ovvio, abbiamo tutto un altro sistema nervoso, anche per noi questo è un periodo importante. Hai pianificato la tua creazione del duemiladiciannove?
Noi da Mordor vogliamo aiutarti in questo fondamentale compito. In base alla tua data di nascita e al tuo colore di occhi ti suggeriamo quale sarà la tua produzione ideale per il duemiladiciannove, così potrai lavorare insieme a noi i futuri pensierini di Mordor per Natale! Non vedevi l’ora eh?

Gioca! È facilissimo, per esempio io, che sono nata il 30 novembre ed ho occhi bruni dovrò ricamare un elmo per nazgul mentre faccio bungee jumping da Cirith Ungol. Non è fantastico? Fammi sapere nei commenti!

Foto2 Gioco del 2019

 

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488