A volte ritornano: Abilmente Vicenza

Parliamo ancora di Abilmente, amici magliosi! Questa volta vi racconto quelli che sono stati i nostri quattro giorni a Vicenza.

Prima di tutto voglio fare una considerazione sul nome di questa manifestazione: la festa della creatività. Accidenti se è vero! Abilmente è proprio una festa, ci sono i colori dei filati, dei materiali usati dai creativi, ci sono gli amici (tantissimi!) che sono venuti a trovarci, a fare foto con noi e a imparare cose nuove. C’è il divertimento di stare tutti insieme, molti di noi non riescono a vedersi durante l’anno e questa è un’occasione perfetta per incontrarsi. Ci sono tanti stimoli creativi da far scoppiare la testa, ci sono anche le soddisfazioni delle persone che si complimentano per quello che facciamo e per i lavori fatti da noi.

Insomma, quando torniamo a casa ci sentiamo inebriati da tutto questo e, per almeno due settimane, abbiamo un sorriso ebete stampato in faccia e anche un po’ di malinconia, ripensando ai bei momenti passati. Si può dire con certezza che le nostre esperienze fieristiche sono state un successone.

Ancora una volta ringrazio a nome di tutta l’Associazione Magliuomini lo sponsor Mez e tutte le persone di Italian Exhibition Group che ci hanno supportato, gli insegnanti che hanno tenuto le dimostrazioni (a volte abbiamo fatto il bis e anche il tris!), la amiche di Sul filo dell’arte che ci hanno messo le ali e le amiche di Latinaknitcrochet che ci hanno scaldato il cuore con il loro affetto. La condivisione degli spazi ha funzionato alla perfezione! Qui sotto potete vedere qualche foto dei corsi.

demo bea demo elbert
demo fabio demo kate
demo luisa demo mgb
demo paolo demo silvia
demo simo demo susy

Ma Abilmente non è solo questo, ci sono cose che accadono anche dopo l’orario di chiusura della fiera…Siamo un bel gruppone e quando andiamo fuori a cena tutti insieme ci facciamo notare! Si parla di cose personali e non, si discute sui progetti futuri, si ride tantissimo e ci si diverte da matti.

cena1 cena2

trichechi

 

Per non parlare del dopo cena in hotel! Tutti seduti nella hall con ferri, uncinetti e gomitoli fino a tarda notte! Qualche volta si improvvisano sfilate in pigiama e balletti che fanno invidia alle gemelle Kessler! Quest’anno abbiamo festeggiato il compleanno di Giulia Gerbi con relativa canzoncina di auguri a mezzanotte!

hall

balletto susy

Anche questa edizione ha chiuso i battenti e i Magliuomini vi danno appuntamento al prossimo evento!

boss

P.S.: Alla fine non si è saputo se la mutanda c’era o no, ma sappiamo con certezza che i pantaloni scozzesi di Fabio hanno ceduto ed è rimasto in mutande! Per fortuna L’amica Lola Bergamini dello stand vicino glieli ha riparati! Fiuuu!!

E con queste foto indimenticabili la consigliera passa e chiude!

fabio in mutande

riparazione pantaloni

Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488