Mai Più Senza - Dicembre 2018

5 mai pi senza

 

Abilmente 2017 per i Magliuomini e la sottoscritta ha significato tanto, ma soprattutto pompon, ve lo ricordate?

Chi può dire di non averne fatto almeno uno con i pompon maker della Clover?

Io ne ho fatti a centinaia, forse migliaia, ma non sono ancora stanca!

Ecco perché sono a proporvi un “maipiusenza” molto particolare perché a vederlo così potrebbe essere scambiato per un pettine gigante, per giganti!

Si tratta di un “pomponatore seriale” a marchio MEZ e permette di fare tanti pompon, tutti insieme!

Non sono proprio belli, tondi e grassocci come quelli che si ottengono col prodotto Clover, ma si ottengono ben 9 pompon in un colpo solo!

Quale migliore soluzione per tappeti, cuscini e altre piccole decorazioni?

E’ semplicissimo da usare e regala davvero grandi soddisfazioni!

Rimaniamo in casa MEZ per un rettangolino bucato che ci fa creare nappine.

Anche in questo caso la produzione è multipla perché se ne sfornano ben due insieme e anche in questo caso l’utilizzo è proprio alla portata di tutti.

 

1.prodotti mez

 

Io ad esempio ho fatto un bel portachiavi colorato, non è carino? E le idee sono molteplici: si possono decorare gioielli, borse, cuscini e mille altri oggetti d’arredo, basta non porre freni alla fantasia!

 

2.portachiavinappina

 

Quest’anno, ad Abilmente Roma, TIGER, ha pensato agli “addicted” come me e ha proposto una borsina portalavoro, meravigliosa!

Io non ho resistito e ho preso entrambe le versioni che sono realizzate in un bel cotone pesante color panna, con la possibilità di scegliere tra dettagli in color ottanio o viola. Entrambe le versioni riportano una scritta a tema, nel colore prescelto. All’interno, c’è anche una taschina porta gomitolo con tre buchini di misura differente per il filato prescelto per il progetto in corso.

 

3.BORSINETIGER

 

Siamo praticamente già alla fine del nostro appuntamento, ma ho tenuto per ultimi due “maipiusenza” a cui tengo particolarmente e che considero davvero pazzeschi.

Vi ricordate nell’ultima rubrica quando vi ho parlato della forcella CLOVER? Se avete anche solo un dubbio in merito all’acquisto, sono sicura che ora non ne avrete più neanche uno!

E’ uscita la guida, unica e completa, della nostra fantastica maestra di forcella, Silvia Ammendola!

 

4.silviaconlibro

 

Silvia è bella e si vede a occhio nudo, ma è anche bravissima!

I progetti del libro sono tutti inediti e tutti disegnati e progettati da lei, con diversi gradi di difficolta, dal più semplice al più complesso e ogni singolo progetto è descritto passo passo con foto esplicative e grafici.

Io ho già acquistato la mia copia e me lo sono anche fatto autografare!

Se non avete recuperato la vostra copia a Vicenza presso lo stand della Corrado Tedeschi Editore, potrete acquistare questo prezioso volume, in versione cartacea o digitale, direttamente sul sito della CTE .

Non perdetevelo assolutamente! Questo è, ad esempio, uno dei progetti di Silvia:

 

5silviacoprispalla

 

E per concludere voglio farvi conoscere una persona speciale e i suoi filati completamente italiani che meritano tutta la nostra attenzione.

Parlo di Valeria Gallese e della sua AQUILANA!

 

6.valerialane

 

Se non li conoscete, cercate sui social, perché la storia di Valeria è una storia che ha un sapore particolare, un sapore buono e genuino e soprattutto il sapore di un amore profondo e sincero che la lega alla sua terra e che ci regala filati unici nel loro genere.

Aquilana proviene dalle raccolte di lana “sucida” una volta l’anno, non è un prodotto industriale e le sue quantità sono limitate. Proviene dalle pecore di Valeria e della pecore degli allevatori che pascolano sul Gran Sasso e fanno parte del progetto PECUNIA. E’ raccolta mediante tosatura, selezionata e suddivisa secondo classi di qualità e solo i velli migliori vengono inviati alla fase di lavaggio, pettinatura e filatura nel Biellese.

I filati poi sono tinti a mano dalla stessa Valeria, con il Montepulciano d’Abruzzo, ma anche con piante, radici, fiori, foglie e cortecce.

 

6.valeriatinge

 

8.NEGOZIOVALERIA

 

 Queste meraviglie sono acquistabili nella bottega di Valeria a Santo Stefano di Sessanio o scrivendole un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indirizzo.

Io ne ho un chilo nei toni del blu che mi aspetta e non vedo l’ora di lavorare quest’opera d’arte!

Spero di avervi fornito spunti interessanti, al prossimo appuntamento!

LaBeBi

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488