Mai più senza - SETTEMBRE 2018

5 mai pi senza

 

Sapete qual è la cosa migliore del lavoro a maglia e all’uncinetto? Secondo me è il far parte di gruppi di appassionati, ma in assoluto far parte dei MAGLIUOMINI!

E cosa c’è di meglio del RADUNO che ogni anno viene organizzato a Firenze presso la Corrado Tedeschi Editore?

Se ci penso ci sono tantissimi motivi che mi spingono a prenotare albergo e biglietto del treno e ogni anno va tutto in crescendo.

 

Dunque vogliamo ricordare insieme cosa ha reso scoppiettante l’edizione 2018?

Innanzitutto i gadget dei Magliuomini, selezionati con cura e attenzione da esperti di shopping quali la Consiglierah, Luisa Baccellieri, il Boss, Paolo Dalle Piane, e, immancabile in caso di shopping, la sottoscritta!

Chi, poi, non ha appreso nuove tecniche e indispensabili trucchi durante le demo organizzate per gli associati?

E, infine, non dimentichiamo i regali, i biglietti e le riduzioni per Abilmente, la fiera della creatività, e naturalmente i ricchi premi degli sponsor, Mez Cucirini e Clover.

Non voglio neanche mettere “sul piatto” la gioia di rivedersi o di incontrarsi per la prima volta perché questa è davvero la parte più emozionante!

Ora, però, iniziamo a parlare di “maipiusenza” perché altrimenti mi faccio prendere dalla malinconia ed è la fine.

Concedetemi un’altra piccola parentesi: se vi sono piaciuti i gadget dei Magliuomini, ricordatevi che sono sempre disponibili nello shop online a questo link e la nostra super efficiente Consiglierah ve li farà pervenire alla velocità della luce!

Il primo “maipiusenza” di cui voglio parlarvi è la forcella, naturalmente l’edizione CLOVER.

 

1. forcella

 

La super esperta Silvia Ammendola ha sfilato durante il MagliuomoRaduno con una stola realizzata appunto con la forcella e si è portata a casa il super premio MEZ.

 

 

2. premiazione silvia ammendola

 

 3. premio mez

 

 

Dunque perché non tentare per il prossimo anno? La forcella Clover è un attrezzo davvero pazzesco! Innanzitutto è molto più maneggevole perché più piccola. Consente di fare quante asole sono necessarie al progetto perché si possono sfilare e posizionare sui bastoncini ausiliari, proseguendo nel lavoro.

Procuratevi subito una forcella CLOVER! L’edizione autunnale di Abilmente è vicina e Silvia sarà presente per svelare tutti i segreti più segreti di questo attrezzo stupefacente.

Passiamo ora ad una mia grande passione: i marcapunti!

Se già ne conoscete la versione morbida in silicone, non potrete che apprezzare la scatolina (già di per sé meravigliosa) con:

-    20 marcapunti tondi di silicone, viola e verde, per ferri da 2,5 a 3,75 mm;

-    10 marcapunti a lucchetto, giallo fluo e rossi;

-    2 proteggi punte verdi a forma di pecorella, per ferri da 2,5 a 3,75 mm;

-    2 aghi, co la cruna adatta ai filati sottili.

 

4. scatolina 1 clover

 

Sul sito e nei rivenditori autorizzati ci sono anche altre combinazioni contenute in queste scatoline con quattro comparti: potete scegliere tra quattro tipi diversi di marcapunti o tre tipi di marcapunti e un proteggi punte viola, che però  non è bello come le pecorelle, anche se è per i ferri più grandi della misura 3,75 mm.

 

5. altre scatoline clover

 

Rimaniamo ancora nel mondo CLOVER per un attrezzo che mi piace davvero tanto e che trovo assolutamente comodo e funzionale: i ferri da sospensione.

Non trovo altro modo per definirli, ma sostituiscono perfettamente gli spilloni quando avete la necessità di lasciare il vostro lavoro in sospeso.

Ce ne sono di diverse misure, tutte fantasticamente colorate!

 

6. ferri da sospensione

 

Che dire? CLOVER non ci delude proprio mai!

Ricordate di cercare sul sito il rivenditore autorizzato più vicino a voi e di acquistare tutte queste meraviglie! Impossibile farne a meno e io sono stata davvero fortunatissima, visto che ne sono stata generosamente omaggiata da Del Vecchia Group che è l’azienda che distribuisce CLOVER in Italia.

E ora parliamo di un filato: BOMBAY di KATIA.

Si tratta di 230 metri di cotone mercerizzato, in colori primaverili e autoriganti “per il lungo”, da lavorare con i ferri del 3 o 3,5 mm.

Io, per il mio progetto, ho scelto il colore 2001. Andrò a realizzare con l’uncinetto lo scialle BOUGANVILLE della Madrinah, Kate Alinari per un regalo di compleanno settembrino.

Volete scaricarlo? Cliccate qui.

Io ho acquistato il modello partecipando al corso tenuto dalla Madrina nel mese di maggio a Parma da MisterLIno, al Barilla Center.

Lo scialle è semplice, veloce e credetemi dopo averne fatto uno, ne farete altri perché tutti ve lo chiederanno! Col filato giusto, cresce in un attimo ed è la soluzione perfetta anche per i regali di Natale dell’ultimo minuto! Un autentico “maipiusenza”, insomma!

 

7.scialle bouganville

8.immagine gomitoli katia

 

Il BOMBAY è perfetto anche per tutti quei progetti per cui è utile un filato leggero, sottile, ma allo stesso tempo dotato di una sua consistenza. Se siete curiosi di scoprire anche gli altri colori, guardate qui.

Sul sito troverete anche tanti splendidi modelli da realizzare, sempre naturalmente col cotone BOMBAY.

Per questo appuntamento poi voglio segnalarvi dell’artigianato italiano che trovo bello, fatto davvero bene e con grande cura: si tratta de “IL LAVORO IMPRECISO” di Maria Teresa Petritoli.

Io ho acquistato la tazza portagomitolo ed è LA TAZZA per eccellenza!

E’ personalizzata con il proprio nome e con i dettagli che si vogliono aggiungere.

Per me, ovviamente gatti e gomitoli, WHAT ELSE?

 

9. tazza portagomitolo

 

E, dunque, per sé o per un regalo che sarà sicuramente gradito, contattate Maria Teresa e lei vi suggerirà l’articolo perfetto!

Siamo arrivati alla fine anche per questo appuntamento…mi raccomando, fate buoni acquisti perché Natale è vicino e vi scordate qualcosa, fatelo sapere a chi non sa mai con cosa premiarvi.

E’ giusto avere il meglio!

Ci vediamo ad Abilmente e naturalmente non vedo l’ora!

LaBebi

 

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488