Avanguardia belga nel DNA di un giapponese: Yuima Nakazato

Yuima NakazatoFacciamo un salto in Giappone a conoscere Yuima Nakazato!

Figlio di una progettista di gioielli e di uno scultore, Yuima è cresciuto in un ambiente stimolante circondato da opere d’arte moderna e creatività. Ha inziato ad auto prodursi vestiti ancora prima di frequentare l’Accademia Reale di Belle Arti di Anversa in Belgio. La sua collezione di laurea ha ricevuto numerosi premi in Europa; nel 2009 ha fondato il suo brand di moda, in cui incorpora costantemente le più recentitecnologie ed i materiali più innovativi, trascendendo i confini della moda esistente.

La collezione autunno inverno 2015 dal titolo “New Anatomy”, prende ispirazione da una foto che ha ritrovato raffigurante suo nonno. Il gentil uomo che fornisce cure mediche in guerra, con addosso una divisa della Croce Rossa, fornisce a Yuima una nuova visione in chiave valorosa di suo nonno e ispirazione per la sua collezione.

Il processo di progettazione parte dall’immaginare un guardaroba di giovani medici militari sul posto di lavoro, in situazioni difficili ed imprevedibili. Al fine di proteggere il corpo dagli ambienti difficili del campo, vengono utilizzati tessuti come la canapa ed il nylon, la pelle di cavallo ed il denim spesso usato per le giacche, metallo, un particolare tessuto derivato dalla pietra, parti acriliche realizzate con la stampa 3D e dettagli in materiali solidi.

 

Yuima NakazatoYuima NakazatoYuima NakazatoYuima Nakazato

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488

<