Pattern crochet: Uncinetto di Primavera

5 pattern crochet

 

Si inizia a sentire il cinguettio degli uccellini; le prime gemme fanno capolino, anche quando il cielo non è azzurro e la pioggia continua incessante: la primavera è finalmente arrivata e con lei il Sole ci delizia con il suo tepore. Purtroppo però non è sempre così e quindi bisogna sempre essere pronti con capi multiuso.

Inizio con un cardigan da uomo : dalle linee semplici e morbide, si adatta perfettamente sia ad una camicia che ad un paio di jeans. Il tipo di filato la fa da padrone : nello schema è stato utilizzato un acrilico, ma un misto lana, o cotone a seconda delle esigenze, credo sia la combinazione perfetta. Qui potrete trovare lo schema.

 Michelle Ferguson

© Michelle Ferguson

 

Dai ammettilo : anche tu giri scalzo per casa… io sempre, non importa la stagione. Però i piedi sempre ben coperti. Nella mia ricerca ho scovato delle calze da uomo… baffute ! Sono simpatiche ma eleganti allo stesso modo. Qui potrete trovare lo schema.

 Sarah Zimmerman

© Sarah Zimmerman

 

Come dicevo prima ci sono ancora giornate non proprio belle e calde, soprattutto la sera. Devo dire che mi sono innamorata di questa lavorazione, quindi ve la propongo : una coperta con una fantasia oserei dire geometrica. L’abbinamento dei colori è molto bello ed il risultato… bè basta guardarla. Cliccando qui troverete lo schema.

 Martin Up North

© Martin Up North

 

Visto però che si va verso la bella stagione, volevo mostrarvi un utilizzo alternativo dei classici centrini in cotone. Appendendoli. Trovo che sia un’alternativa molto valida ai soliti quadri e che si possano cambiare anche in base alle stagioni (sia per quanto riguarda i colori che i filati utilizzati). Lo schema lo potrete scaricare qui.

 Cheryl Waldoch

© Cheryl Waldoch

 

E sul finire ecco la chicca: una sciarpa super lavorata. Non adatta per un principiante in quanto vengono utilzizati diversi punti lavorati o sul davanti o sul dietro, ma sono proprio questi ultimi che la rendono unica e particolare. Quindi mettetevi all’opera e scaricate qui lo schema.

 Kirsten Holloway

© Kirsten Holloway

 

Quindi con il sole o con la pioggia le idee le avete. Adesso non vi resta che mettervi al lavoro. Qual è la creazione che vi è piaciuta di più ? Lasciate un commento e fatemelo sapere.

 

 

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488