5 MAI PIU SENZA: OTTOBRE

5 mai più senza

Alzi la mano chi non ha mai fatto un pompon!

Ok, nessuno!

E questo perché fare pompon è divertente, creativo e persino educativo perché migliora la concentrazione e la manualità e aiuta a scegliere come combinare i colori.

Eccoci al nostro primo “maipiusenza”: i pompon maker a marchio CLOVER!

Innanzitutto fatemi spendere due parole sulle misure:

extra small: questo attrezzo permette di creare piccoli pompon che possono essere utili e utilizzati per la decorazione di borse di paglia o tessuto, magliette, golfini, cuscini, pupazzetti e tutto quello che viene in mente che abbia bisogno (ma anche no) di un pompon di 2 cm o di uno di 2,5 cm;

small: questa volta i pompon sono di 3,5 cm o 4,5 cm quindi già una misura a dir poco perfetta ad esempio per i capellini;

large: vi piacciono i pompon belli corposi? Ecco questo pompon  maker ce li fa ottenere di 6,5 cm e addirittura di 8,5 cm. Mi permetto di consigliarvene l’utilizzo con filati grossi o usati doppi o con della fettuccia. Ho in mente un cerchietto rosa fluo con un pompon che…non vedo l’ora di addobbarlo e mettermelo in testa!

extra large: questa è una misura davvero JUMBO, oserei dire per gli incontentabili! E’ la misura che lascia totale libertà alla fantasia perché con la giusta acconciatura si possono addirittura ottenere dei simpatici pupazzetti, come ha fatto il nostro fantasmagorico Magliuomo Fabio Quarantotto e la nostra meravigliosa consiglierah Luisa Baccellieri!

IMG 2542FullSizeRender 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG 2540

 

 

In ogni confezione, a parte in quella della misura più grande, ci sono due pompon maker, coloratissimi e facilissimi da usare.

In pochi minuti si ottengono tantissimi pompon! Ricordate di usare tanto filato perché più sono cicciotti e più sono belli. E non abbiate paura a mescolare colori e filati anche molto diversi tra loro: questo è il miglior modo di far fuori gli avanzi!

Se poi non sapete come usare tutti i pompon (non riuscirete più a fermarvi una volta iniziata la produzione), Pinterest può fornire davvero tanti sfiziosissimi suggerimenti e addirittura i Magliuomini hanno creato una bacheca Pinterest con la migliore selezione per guidarvi ai mille e ancora mille utilizzi di tutte quelle belle palline che inizieranno a girarvi per casa (solo dopo averne mandata una buona quantità ad Abilmente per l’evento, curato proprio dai Magliuomini “POMPON FOR LOVE - pompon multicolor: life is a rainbow, love is multicolor”. Qui tutti i dettagli).

Cosa serve oltre ai maker per creare dei perfetti pompon? Ve lo dico subito: una bella forbice affilata per l’acconciatura e la clipper.

A voi i prossimi due “maipiusenza” sempre a marchio CLOVER!

Per quanto riguarda la forbice vi consiglio la “patchwork scissors”.

E’ il top della gamma, non solo per acconciare pompon, ma per tutto il resto.

E’ LA forbice.

FullSizeRender 9

 

Per le altre misure, potete consultare il catalogo CLOVER

FullSizeRender 8

E poi c’è la clipper che io a dirla proprio tutta…A D O R O!

A catalogo la trovate con il nome di “KUROHA”, thread clipper.

Per fare i pompon è davvero utilissima perché il suo beccuccio si infila perfettamente nella scanalatura del maker e consente un taglio del filato preciso e omogeneo.

Utile anche in ogni altra occasione? Ovvio che sì!

 

 

 

 

 

 

 

 

E ora voglio parlarvi di due filati di MEZ CUCIRINI per gli ultimi due “maipiusenza” di questo appuntamento.

Il primo è ANCHOR CREATIVE FINO. Ne sono stata omaggiata a fine giugno partecipando ad un giveaway della Mez appunto.

Sapete che c’è? è una meraviglia!

Intanto i colori perché non sono i classici naturali, ma ci sono anche il rosso ciliegia, il giallo brillante, il verde e il blu. E poi la qualità: si tratta di un cotone leggero, morbido e anallergico, perfetto per i capi estivi.

 

La mia idea è quella di farne una copertina, magari mescolando tutti i colori in granny o semplicemente a righe…avete suggerimenti?

 

 IMG 0722

 

E infine…

Ma non è pazzesco come si faccia in fretta ad arrivare alla fine di questa rubrica? Comunque, torniamo a noi!

E infine l’ultimo “maipiusenza”, una vera chicca! Si tratta di una novità ROWAN che vedrete in anteprima ad Abilmente, a Vicenza e Roma e che ho scelto personalmente  per il mio corso (forse mi sto facendo pubblicità, ma sappiate che al di là di tutto, questo filato è proprio pazzesco!): ALPACA SOFT DK.

Questo filato  vi rapirà, esattamente come ha rapito me.

 

I colori sono tanti, tutti belli, il filato è morbido e ritorto al punto giusto per evitare pelucchi o che si apra durante il lavoro.

 

E’ perfetto per il progetto che ho creato per Abilmente e cioè uno scaldacollo a tre colori realizzato con la tecnica del punto tessuto, ma assolutamente indispensabile per tutti quei progetti leggeri e caldi allo stesso tempo.

Mi verrebbe in mente un bel gilet per mio marito o uno scialle da regalare a un’amica, magari a Natale.

 

Insomma dei filati ROWAN non si può che dire bene, io vi dico benissimo dell’alpaca soft dk.

 

IMG 2625

 

Dunque vi aspetto ad Abilmente, a Vicenza dal 19 al 22 ottobre e a Roma dal 2 al 5 novembre, con tanti pompon e con lo scaldacollo Maia!

 

LaBeBi

 

I mai più senza di Clover e Rowan ci sono stati omaggiati dalle rispettive aziende, e li useremo nei giorni di Abilmente!

 
 


 

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488