5 mai più senza: Aprile 2017

5 mai più senza

Chi mi conosce sa che ho bisogno di lavorare a maglia o all’uncinetto almeno….beh almeno ogni giorno!
L’unico momento in cui non posso portare avanti i miei progetti è in vacanza, soprattutto quando per andare in vacanza prendo l’aereo e quando la vacanza non dura abbastanza per giustificare la valigia in stiva.
In ogni caso, però, devo trascorrere almeno qualche ora senza il mio lavoro e sarebbero ore assolutamente perfette per lavorare in pace e con pochissimi motivi per alzarsi.
Ho deciso così di informarmi e avere notizie precise su cosa si possa portare o meno in volo.
Di base posso dirvi che le informazioni cambiano da compagnia a compagnia, quindi, se siete come me e non resistete a stare senza il vostro progetto anche in mezzo alle nuvole, chiamate e chiedete!
Ricordate che la situazione può, purtroppo, cambiare anche in base a chi effettua i controlli.
Insomma, il mio consiglio alla fine è: portate con voi i ferri o gli uncinetti a cui tenete meno e mettetetene un altro paio in valigia. E sia che usiate i ferri circolari, ma vale anche per i ferri dritti e gli uncinetti, prediligete il legno o la plastica ed evitate l’acciaio.

Per quanto riguarda le forbicine?
Sappiamo tutti che non passano i controlli e allora, come fare?
C’è il tagliafilo CLOVER!
Ecco il primo “mai più senza” per questo mese!

01 tagliafilo

Che ne dite?
Quando mi è stato suggerito, ho iniziato a cercarlo subito, ma non nego di aver avuto qualche difficoltà, anche online!
Nonostante tutto, però, rimane un oggetto che mi piace molto e che funziona perfettamente.
Quando partite per un viaggio, portatelo al collo come fa la nostra Madrinah Kate Alinari e non ci sarà controllo che tenga!
Voglio dirvi che è un attrezzo sicuro, perché taglia solo il filo (e solo se lo volete per davvero) perché è impossibile tagliarsi o tagliare altro.
Non mi piace la grafica, vorrei un ciondolo più “knittoso” o anche solo diversamente floreale, ma per ora mi accontento!

Ho trovato anche un altro bel “mai più senza” online ed è un attrezzo che vedevo spesso ma che (stranamente) non ho mai considerato molto e cioè il bobinatore.

02 gomitoli

Io ho preferito la versione piccola e manuale, ma credo che ne esistano anche di “automatiche” e sicuramente di diverse dimensioni.
Infatti finora ho comprato per lo più gomitoli, raramente matasse, e quelle poche le ho gomitolate con l’aiuto di un paio di mani in più (quelle di mio marito) o di un paio di sedie posizionate strategicamente.
Credetemi: gomitolare in completa autonomia e in pochi minuti è tutta un’altra storia!

Ho preso questo gomitolatore per quando andrò a New York, o meglio per quando tornerò dalla grande mela con un mio personalissimo “mai più senza”…i filati di Purl Soho!
I loro kit non sono economici, neanche lontanamente economici, ma una volta nella vita un kit Purl Soho va acquistato!

Il mio sogno nel cassetto è questo:

03 purlsoho

Si tratta del Cashmere Ombré Wrap Kit; otto matasse di cachemire della Mongolia in sei colori gradient che solo a guardarle sono la meraviglia, un sacchetto con logo e il pattern, il tutto contenuto in una scatolina adorabile!
I dollari necessari per avere questo sogno sono parecchi, scopritelo su www.purlsoho.com, ma non stupitevi perché facendo due conti non sono poi così tanti….vero?
In ogni caso per avere uno dei kit Purl Soho non è necessario spendere somme a 3 cifre, si può spendere meno e se capitate a New York andate anche solo a farvi un giro perché il negozio (che io purtroppo ho visto solo su internet, avendolo conosciuto solo dopo il mio viaggio a New York) è bellissimo!

Per trovare filati belli e di tendenza però non serve andare per forza oltreoceano. Anche in Italia abbiamo filati stupendi e lo sapete bene!

Qualche mese fa, parlando con la fidanzata di un amico, ho scoperto che se avesse tempo per imparare vorrebbe creare una coperta di quelle col filato molto grosso, da lavorare con le mani.
Conoscete i filati BettaKnit ?
Se volete dilettarvi con l’arm knitting (lavorare a maglia con le braccia, senza l’uso di ferri o uncinetti) nel loro sito troverete il kit necessario, in 11 fantastici colori!

Si chiama HYGGE ME BLANKET. 04 HYGGE ME BLANKET 
03 HYGGE ME BLANKET

E se questo “mai più senza” non vi soddisfa, voglio suggerirvi un altro filato di BettaKnit, assolutamente innovativo perché è 100% denim.

05 jeans1 1

Si chiama LOVE MY JEANS e ha un prezzo davvero competitivo, soprattutto se acquisterete i “box di filato”.

Non ho mai provato questi filati, ma quanto pensate possa metterci a fare un ordine?

LOVE MY JEANS

Credo proprio poco perché le ragazze di BettaKnit, oltre a essere così gentili da fornirmi delle splendide foto, mi hanno spifferato un CODICE SCONTO valido fino al 30/04/2017 per una spesa minima di 15 euro. Inserite BKMAG17 in fase di pagamento e potrete approfittarne anche voi!

Non si può proprio rifiutare! O sbaglio?

Abbiamo finito anche per questa volta. Spero abbiate trovato utili i miei suggerimenti e sarei felice di poter vedere le foto dei vostri acquisti. Pubblicatele nel gruppo dei Magliuomini citando questo articolo!

Al prossimo “mai più senza”!

La Bebi

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488