19 Novembre i Magliuomini a Biella con Gomitolo Rosa

workshop magliuomini biella

Il 19 Novembre Collabrodo va a Biella! Come vi ho già raccontato in questo articolo, abbiamo ideato due modelli per la raccolta fondi di Gomitolo Rosa, Astucchio, l'astuccio a uncinetto, e Collabrodo, lo scaldacollo a maglia. Abbiamo un debole per i nomi simpatici, ci piace aggiungere un pizzico di follia, anche se parliamo di argomenti seri, come la prevenzione e le patologie oncologiche. Aiutare l'Associazione Gomitolo Rosa per raccogliere fondi per la loro missione ci sta molto a cuore, per questo abbiamo accettato molto volentieri l'invito per tenere un workshop a Biella per realizzare lo scaldacollo Collabrodo. Inviato speciale dei Magliuomini, lo spumeggiante e canterino, Fabio Quarantotto.

Fabio Quarantotto MagliuominiL'appuntamento è alla Libreria Vittorio Giovannacci (via Italia 14, 13900 Biella) dalle 15 alle 17, per sferruzzare insieme Collabrodo. Vuoi realizzare il tuo scaldacollo, ma non sei un grande esperto con la maglia? Vuoi passare un pomeriggio in compagnia? Vuoi aiutare, attraverso la tua donazione l'Associazione Gomitolo Rosa? Questa è l'occasione che fa per te!

Collabrodo è l'accessorio dalle mille possibilità, con semplici o super colorati bottoni, in punti strategici, puoi trasformarlo in diversi capi per diverse funzioni o abbellirlo con elementi decorativi facili da rimuovere per avere un capo sempre diverso e nuovo.

Per iscriverti invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 12 novembre. Con una donazione minima di 15€, riceverai il kit con 2 gomitoli e il pattern. Tutte le informazioni su come iscriverti e come effettuare la tua donazione, puoi trovarle sul sito di Gomitolo Rosa, cliccando qui.

Per realizzare il tuo Collabrodo dovrai portare con te ferri 4,5 mm (diritti o un circolare lungo 60 cm), un ago da lana e le forbici. Potrai scegliere i colori per il tuo scaldacollo tra quelli proposti, noi ti suggeriamo alcune combinazioni.

Collabrodo combinazioni

La dolcissima Marisa Cortinovis, PR dell'Assocazione Gomitolo Rosa, ci ha scritto proprio in questi giorni, per dirci che grazie a Astucchio e Collabrodo stanno ricevendo tante donazioni. Siamo orgogiosissimi della comunità dei Magliuomini, continuiamo così! Tutti i fondi raccolti andranno a supportare la loro importante missione di supporto e knitting therapy per contribuire al benessere di chi è colpito dalla malattia. Non dimenticare che Novembre è il mese dedicato alla prevenzione del cancro alla prostata, ricordatelo e ricordalo a chi ti sta vicino.

E tu, hai già inziato a sferruzzare il tuo Collabrodo, che ne pensi dell'idea? Ci piace vedere i tuoi progetti realizzati con i nostro modelli, condividili nel gruppo Facebook dei Magliuomini

Biella 2016 SAVE THE DATEmagliuomini