5 pattern crochet: 5 sciarpe per la famiglia + 1 bonus

5 pattern crochet

Ciao, sono Elena (sul web CreazioniArtEC), amante dell’uncinetto e di molto altro. Sono sempre alla ricerca di modi nuovi per poter esprimere la mia creatività.

L’autunno è ormai arrivato e con lui i colori che amo. L’aria inizia a farsi più fresca, soprattutto al mattino. La sciarpa è un accessorio indispensabile in questo periodo e durante tutto l’inverno.

Se poi sei freddoloso ed ami usare l’uncinetto ancora meglio.

Oggi ti voglio consigliare degli schemi semplici da realizzare e, come sempre, adattabili.

 

Voglio partire con un modello per gli uomini.

RikoraRikora

Semplice, ma allo stesso tempo adatta per qualsiasi outfit, dal più elegante a quello più casual.

Lo schema è stato pubblicato su Keito Dama, No.152 Winter 2011, un giornale giapponese. Ma non temere: all’interno trovi sicuramente lo schema grafico che ti aiuta nella realizzazione.

 

Per la donna invece , la scelta è veramente vasta: se ne possono trovare di sbarazzine, più o meno traforate, con fiori … insomma chi più ne ha più ne metta.

Io ti propongo questa:

MooglyMoogly

Creata dalla bravissima Tamara, del sito Moogly. Qui trovi solamente due colori, ma quello che attira i miei occhi è il punto utilizzato: questi raggruppamenti creano un movimento all’interno della creazione. Io la replicherei con un filato in lana merinos, leggero, ma allo stesso tempo caldo, magari in due colori maggiormente contrastanti: bianco e nero, rosso e blu, arancione e verde. Lo schema può essere facilmente consultato a questo link.

 

Ora passo al reparto bimbi, perché anche loro devono essere coperti e caldi.

Per i maschietti ha attirato la mia attenzione questo modello.

Cotton PodCOTTON POD

Colorato, su base chiara, quasi bianca. Per una questione di comodità credo che sia migliore la versione senza frange, ma è anche vero che è molto personalizzabile. L’abbinamento dei colori ed i punti semplici utilizzati la rendono un regalo semplice e veloce che puoi fare.

Lo schema lo puoi trovare a questo link.

 

Ma veniamo alle bambine. Come per le donne anche per loro la scelta è vasta. Questa volta però ho voluto cercare qualcosa di spiritoso.

PatternStudioby PatternStudio

A quale bambina non piace Hello Kitty? Niente di meglio che una decorazione speciale, con il tenero musino che fa capolino. Lo schema si può acquistare a questo link.

 

E, come accennato nel titolo, una sciarpa che può essere utilizzata da tutta la famiglia.

Megan MeyerMegan Meyer

Colorata e allegra, proprio con i colori dell’autunno. Si può personalizzare in ogni modo: dalla grandezza, alla forma, al tipo di filato: il risultato sarà sempre diverso, ma gradevole. Prova a pensarla in cotone e in lana. Non è spettacolare? Lo schema lo trovi qui.

 

Io sto già cercando i colori adatti per farle. E tu? Qual è la tua preferita? Fammelo sapere e condividi l’articolo con chi ama lavorare all'uncinetto!

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488

<