Magliuomoraduno 2016: un Noncompleanno emozionante

13221007 1139914336071873 739284714671142356 n

Eccoci qua a tirare le somme del Magliuomoraduno 2016, che già dire "il 3° Magliuomoraduno" pare fantascienza!

Prima di scriverne abbiamo fatto passare quasi una settimana. Un esperimento per constatare se davvero tutte le emozioni che ci hanno travolto ed entusiasmato "a caldo", subito dopo l'evento, ancora persistevano a distanza di giorni.

E in effetti...non è cambiato nulla! 

Anche stavolta il raduno annuale dei Magliuomini ci ha confermato che siamo un comunità felice, ricca di persone appassionate che ci danno la carica per portare avanti lo scopo per cui facciamo tutto questo. 

Perché è facile dire "abbiamo 5000 iscritti", ma non è comune nè scontato che quasi un centinaio di loro siano partiti da Salerno, Brescia, Genova, Pordenone, Roma, Latina, Perugia, Trieste e pure dalla Svizzera per passare un fine settimana con noi. Alcuni anche solo per un giorno! E quindi, ancora una volta, GRAZIE A VOI!

spilletta magliuomoraduno 2016

Passiamo un anno intero a scriverci su Facebook, a mandarci bacini, guorygyni e emoticon vari ma...la presenza fisica di quei giorni, è tutta un'altra storia! Avere la conferma che quelle persone sono reali, esistono "davvero", è una delle più belle e grandi emozioni che ci possiate regalare. Significa che anche noi esistiamo "davvero" per voi e questo ci ricompensa di tutti gli sforzi organizzativi che, credeteci, molto spesso sono stati qualche metro al di sopra delle nostre capacità fisiche e mentali (be'...non che ci voglia molto, almeno nel mio caso :-D ).

Fantastiche come al solito le amiche di Sul Filo Dell'arte che hanno portato colore e gioia tra grandi e piccini, con occhietti, bolle blu e pins. E grazie a tutti coloro che credono nella nostra Associazione e che ci hanno sostenuto diventando Soci (a proposito...se volete richiedere la tessera, fatelo cliccando qua. Grazie ;-) ) o iscrivendosi ai nostri corsi. Parlare di denaro in questo contesto può sembrare indelicato ma, alla fine, è con quello che si pagano i conti dei viaggi, degli alloggi, del cibo, etc..., quindi speriamo ci perdonerete per aver rotto così brutalmente questo momento sentimentale ma...tant'è! :-)

A proposito di sostegni economici è, non solo doveroso, ma un enorme piacere ringraziare Rowan Italia per aver sponsorizzato l'evento e Corrado Tedeschi Editore per averci nuovamente ospitato. Un grazie particolare a Gregoriana Bertotti di Rowan e Antonella Gusso di Corrado Tedeschi per essere due donne specialissime che si sono prese cura di noi manco fossimo loro figli. A parte i meravigliosi filati e tutto il materiale promozionale che ci è stato fornito da Rowan (capi, totem, riviste, etc..) e gli spazi incantevoli che ci ha messo a disposizione ancora una volta Corrado Tedeschi, Gregoriana e Antonella ci hanno accudito sempre con grande affetto e disponibilità, colmando anche le numerose lacune che, conoscendoci, era inevitabile ci fossero! :-D Grazie davvero di cuore, care amiche. (Sandro, Massimo, grazie anche a voi eh? gelosoni!).

corrado tedeschi editore magliuomoraduno

Insomma, che altro dire?

I corsi sono stati un successone e molto apprezzati dagli allievi. Anche dal Direttore Commerciale di Rowan che è passato a trovarci e che sospettiamo ci abbia giudicato una gabbia di matti...ma d'altronde sapeva già a cosa andava incontro dopo averci conosciuto ad Abilmente! Grazie anche a Luisa Baccellieri che ha pure girato 3 video tutorial durante il mio corso che potete vedere sul nostro canale YouTube, cliccando qua

okIMG 4452

corso di tintura filati magliuomoraduno okIMG 4501

magliuomoraduno 2016 2magliuomoraduno 2016 1okIMG 4493

 

Ma parliamo anche delle gare di velocità in cui quest'anno ci si aggiudicava un kit a propria scelta fra quelli disponibili per i corsi. Rendiamo merito a Nonnanina Angy per quella di maglia (178 maglie dritte in 3 minuti) e Raffaella Costanzo per quella a uncinetto (18 maglie alte doppie in 1 minuto), che si sono accaparrate due kit per Rioh: 2 gomitoli di Kidsilk Haze Stripe, 1 gomitolo di Kidsilk Haze, 2 gomitoli di Superifne Merino Dk. Un bel bottino, insomma! È chiara la felicità stampata sulle loro facce per essersi accaparrate sia la vittoria che il premio.

Raffaella Costanzo vincitrice gara di uncinetto MagliuomoradunoVincitrice gara Maglia Magliuomoraduno

Per ora è tutto. Vi lasciamo con la certezza che siamo degli amici "veri", nel senso più ampio ampio del termine, e che ci ritroveremo ancora l'anno venturo. Un abbraccio!

13254144 1087163218009858 59198051937792982 nFoto di Anna Bruno

 

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488