COME e QUANDO NASCONO I MAGLIUOMINI

Anno 2012. In un afoso pomeriggio di giugno troviamo Paolo Dalle Piane e Kate Alinari che, sferruzzando durante un incontro del Knit Point di Prato, si interrogano su un annoso dilemma: Ma-Gli-Uomini che lavorano a maglia esisteranno? Se sì, dove sono e come scovarli?

Sperando di trovare risposta al loro quesito i due decidono di mettersi in gioco aprendo un gruppo su Facebook. Il gruppo è un successone e raggiunge rapidamente migliaia di adesioni da tutta Italia e dall’estero, superando ad oggi i 5000 iscritti.

Nel corso degli anni si uniscono ai due ideatori Crypto Knitter e Fabio Quarantotto, con i quali oggi formano l’insolito e quanto mai assortito quartetto dei Soci Fondatori.

L’esordio ufficiale con il grande pubblico arriva con Abilmente Vicenza e Roma 2014 e prosegue con partecipazioni a fiere ed eventi del settore, interviste radio e tv, tanti articoli su siti e giornali ma soprattutto con l’istituzione nel maggio 2014 del grande evento annuale: il Magliuomo Raduno, che diventa subito l’appuntamento più atteso per trascorrere tutti insieme due giorni di Magliafollie.

Il 24 dicembre 2015 i Magliuomini segnano l’ultimo grande traguardo diventando un’Associazione vera a propria.

COSA FANNO e COSA VORREBBERO FARE I MAGLIUOMINI

I Magliuomini sono uomini che amano fare la maglia, l’uncinetto, la filatura, il ricamo, il macramè e la tessitura.

L’Associazione I Magliuomini è nata e cresce ogni giorno con lo scopo di condividere e promuovere tra gli uomini la passione per tutte le arti tessili.

I Magliuomini sono super esperti: conoscono le tecniche più ardite, tutti i segreti sui filati e sugli strumenti, sono designer e insegnanti di tante tecniche diverse a livello professionale.

I Magliuomini sono curiosi di sapere se la loro passione è condivisa da altri uomini, vogliono creare occasioni per incontrarsi, creare spazi reali o virtuali per entrare in contatto, per invogliare e incoraggiare tutti i Magliuomini del mondo a venire allo scoperto!

…e quindi i Magliuomini:

COSA VOGLIONO I MAGLIUOMINI DA TE?

I Magliuomini sono sempre alla ricerca di persone appassionate di arti tessili come te, scopri come partecipare