Magliuomini Pattern: schemi e dispense sui ferri accorciati di Miriam Daquino

Miriam DaquinoSiamo lieti di presentarvi Miriam Daquinoco-fondatrice del laboratorio di maglia itinerante All You Knit is Love, insegnante di maglia, già nota al gruppo dei Magliuomini per avere organizzato e promosso insieme a Katiuscia Mimo l'iniziativa Diritti al Punto, per l’associazione Famiglie Arcobaleno, il cui fine è realizzare una coperta collettiva a maglia nei colori della bandiera arcobaleno.

Miriam DAquino.2 300x300

Miriam, in occasione dell'edizione romana di Abilmente, ha tenuto un corso sui ferri accorciati (short rows), cliccando qui potete scaricare le dispense del corso e su Ravelry, cliccando qui, lo schema per creare la Mantellina in foto. Per realizzarla sarà necessario conoscere le basi della lavorazione a maglia: avvio, chiusura, lavorazione in piano a diritto e a rovescio.

Le dedichiamo un breve identikit, proprio come si fa con i ricercati, convinti che così sarà più facile tenerla d'occhio!

"Nata nella città celebre per la sua iniziale (indovinate quale), poco più che maggiorenne scappa a gambe levate si trasferisce a Firenze per studiare architettura. L’ha finita, ma non fa l’architetto, e dalla Toscana non si è più mossa.

La maglia le è stata insegnata già alle elementari da una zia, probabilmente come unica soluzione per zittire la sua inarrestabile logorrea e da allora non ha mai smesso. Nel suo armadio c’è più lana che vestiti e per dare sfogo a tutto questo fervore da un annetto si è messa a organizzare serate in alcuni locali fiorentini in cui insegna a volenterose nuove leve.

Miriam DAquino 300x300Capitata fra i Magliuomini per caso, tramite una bacheca Facebook, assolutamente incantata dai lavori postati e dalla simpatia di chi lo gestisce, ho sempre ritenuto che non esistano lavori da donna o lavori da uomo e la qualità di quello che si vede qui lo dimostra."

Grazie Miriam!

Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488