5 Pattern Crochet: per un perfetto San Valentino

5 pattern crochet

Benritrovati nella mia rubrica dedicata all’uncinetto.

Love is in the air …. e quindi ho deciso che oggi vi farò scoprire degli schemi tutti dedicati a San Valentino.

 

Parto con una sciarpa veramente particolare, ma semplice da realizzare, grazie alle spiegazioni sempre molto chiare e precise di Tamara del blog Moogly. Un caldo abbraccio, il tutto impreziosito da dei bottoni a forma di cuore. Trovi lo schema seguendo questo link.

1 Moogly


Sicuramente nel tardo pomeriggio sorseggerai una tazza di tè (fa tanto English style) o una cioccolata calda.
In questo caso la creazioni all’uncinetto abbraccia la vostra tazza, ma lancerà anche un messaggio d’amore. Lo schema per poterlo realizzare lo trovi qui.

2 Rowan

Se invece la tua metà è più giocherellona e spensierata, un pupazzo farà al caso. Ma non uno qualsiasi, anch’esso ha delle caratteristiche peculiari: cuore e tenerezza!
In questo caso bisogna conoscere le tecniche alla base degli amigurumi. Clicca qui e scopri come realizzarlo.

3 Amigurumi To Go


Un pensiero diciamo jolly, è quello della coperta. Si può utilizzare in diverse occasioni o per adornare un divano. Una semplice banda “cuorosa” renderà particolare la vostra creazione. Lo schema è in francese, ma di facile interpretazione. Qui puoi vedere quanto sia veloce.

4 Vivre Au Crochet

Se invece vuoi essere più discreto, troverai la soluzione nella mia ultima proposta. Un bouquet di cuori. Sicuramente il vantaggio principale è che durerà di più di un bouquet di fiori classico! Per quanto riguarda il profumo ti consiglio di spruzzarlo sui cuori, una volta che li avrai posizionati correttamente. Si fanno in un lampo, ma per sicurezza segui sempre lo schema originale.

5 Rowan

Spero di averti dato degli spunti di riflessione attraverso questi schemi. Ricorda: non è importante il pensiero, ma è fondamentale che sia fatto con il cuore!

Dai uno sguardo al mio primo articolo dedicato alle sciarpe e non dimenticarti di … spread the love!