I 5 pattern a maglia consigliati da Scilla: Gennaio

5 pattern a maglia

Ecco i miei consigli per questo mese!

Una scatola magica :

Foto di knittiland.blogspot.itFoto di knittiland.blogspot.it 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pattern che ha attirato la mia attenzione è pinwheel purse  un pattern veloce e utile. Ho deciso di lavorarlo per mia figlia. Dato che si sta avvicinando una data speciale e volevo un regalo diverso dal solito; originale, utile, possibilmente praticom oltre che le avrei fatto un regalo unico. Realizzato su misura e fatto col cuore.

5 pattern a maglia

Ecco i miei consigli per questo mese!

Una scatola magica :

Foto di knittiland.blogspot.itFoto di knittiland.blogspot.it 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pattern che ha attirato la mia attenzione è pinwheel purse  un pattern veloce e utile. Ho deciso di lavorarlo per mia figlia. Dato che si sta avvicinando una data speciale e volevo un regalo diverso dal solito; originale, utile, possibilmente praticom oltre che le avrei fatto un regalo unico. Realizzato su misura e fatto col cuore.

 

Kefiah :

Foto di F. HabitFoto di sc1ll4 IMG 20161022 WA0001

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Princess Franklin plaid collar è uno scaldacollo diventato coperta o come preferisco chiamarla io: kefiah. Questo pattern fa parte del kalm (knit a long dei magliuomini) l'ho scelto per fare un regalo ad un amico di lavoro. Sapendo che gli piace andare in  motocicletta volevo regalargli qualcosa che potesse essere comodo in inverno; qualcosa di caldo nelle fredde giornate e quindi cosa meglio di questo capo?

 

Maglioncho :

Foto tratta da nezabud ka.gallery.ru

 

Bergere de france poncho è  un capo particolare, non è il classico poncho come puoi ben notare. Oltre il motivo a trecce che lo rende molto “attraente” (nel caso avessi ancora qualche dubbio, io si ADORO le trecce). Mi attrae molto anche la particolarità delle maniche o meglio dei polsini. Mi da l’idea di essere comodo come un poncho e con la stessa stabilità. Mi piacerebbe molto come idea regalo per la mia “bimba” (sto rischiando la vita dato che ha 17 anni e chiamarla “bimba” è rischioso ma è pur sempre la mia “bimba”).

 

Una spirale per sciarpa:

foto di Rosemily su Flickr 2foto di Rosemily su Flickr

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una sciarpa  a spirale, letteralmente spirale ripiegata. Non il solito legaccio, sempre bello, comunque un punto semplice da cui si ottiene qualcosa di grandioso, particolare. Trovata su Pinterst mentre stavo cercando un capo diverso dal solito qualcosa di semplice ma unico. Quando ho visto questa me la sono immaginata lavorata con un filato multicolor tipo Sparkle Gradient di LiveOrDyeYarn in una sfumatura delicata indossata da mia moglie… un sogno da cui non svegliarsi.

 

Un pensiero per i più piccini … ma non solo:

Foto di Gina MicheleIMG 20161207 144343

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono delle scarpine  fatte per i bimbi ma nessuno ti vieta di modificarle leggermente (qui trovate il modello per adulti ) e farne un veloce e comodo progetto magari come regalo di natale. Le ho trovate mentre cercavo un pattern per fare delle scarpe e/o calze da indossare nelle fredde giornate invernali seduto davanti alla stufa a sferruzzare; io sono un freddolone e mi piace molto avere i piedi caldi. Quando ho visto queste scarpe che si creano partendo da una “T”, illuminazione:”devo assolutamente farne un paio, sembrano comode e sono anche semplici da fare; aggiudicate e realizzate”.

 

 

Come sempre adesso tocca  a Te scegli un modello che ti piace fra quelli che ti ho appena consigliato, così puoi imparare anche qualcosa di nuovo, o semplicemente togliti una piccola soddisfazione ed inizia a sferruzzare.

Fammi sapere cosa ne pensi: commenta qui sotto!

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488