La Rubrica dei Magliuomini in Edicola!

magliuomini trendy girl 28

Il prossimo 16 Settembre tutti in edicola ad acquistare la nuova rivista bimestrale edita da Edizioni GES, sarà piena di sorprese e ci saranno anche i Magliuomini con una rubrica speciale! Siamo emozionatissimi, sono mesi che dietro le quinte lavoriamo su questo progetto e finalmente è arrivato il momento di raccontarvelo!

Con Trendy Girl numero 28 si inaugura la collaborazione tra l'Associazione Magliuomini e Edizioni GES, ogni due mesi troverai in edicola un progetto scelto per te dalla banda degli "uomini che fanno la maglia", pensato e realizzato da un talentuoso designer. L'Associazione, nasce per condividere la passione per le arti tessili, dal 2012 su Facebook abbiamo una comunità di amanti di maglia, uncinetto, filatura, tessitura e chi più ne ha più ne metta, finalmente siamo anche in edicola! Siamo al settimo cielo!

E allora... Pronti... Attenti... Via! Iniziamo con lo Scialle Rosso di Alessandro Estrella, il knitter viaggiatore che da anni milita tra le fila dei Magliuomini.

magliuomini trendy girl 28

Il prossimo 16 Settembre tutti in edicola ad acquistare la nuova rivista bimestrale edita da Edizioni GES, sarà piena di sorprese e ci saranno anche i Magliuomini con una rubrica speciale! Siamo emozionatissimi, sono mesi che dietro le quinte lavoriamo su questo progetto e finalmente è arrivato il momento di raccontarvelo!

Con Trendy Girl numero 28 si inaugura la collaborazione tra l'Associazione Magliuomini e Edizioni GES, ogni due mesi troverai in edicola un progetto scelto per te dalla banda degli "uomini che fanno la maglia", pensato e realizzato da un talentuoso designerL'Associazione, nasce per condividere la passione per le arti tessili, dal 2012 su Facebook abbiamo una comunità di amanti di maglia, uncinetto, filatura, tessitura e chi più ne ha più ne metta, finalmente siamo anche in edicola! Siamo al settimo cielo!

E allora... Pronti... Attenti... Via! Iniziamo con lo Scialle Rosso di Alessandro Estrella, il knitter viaggiatore che da anni milita tra le fila dei Magliuomini.

scialle rosso alessandro estrella

Questo progetto, realizzato in Fine Silk e Kidsilk Haze by Rowan, è "uno scialle nato per dire NO alla violenza contro le donne ed al femminicidio." Come ci racconta lo stesso Alessandro. "Sono stato colpito da questa idea passeggiando una domenica pomeriggio al Parco Ruffini di Torino, quando mi sono imbattuto in una delle panchine rosse, installazioni create da un writer torinese, panchine dipinte di rosso ed occhi di donna, un simbolo per dire di no alla violenza contro le donne ed al femminicidio.

scialle rosso malgliuominiIn quel momento ho pensato di voler dire anch’io il mio no con un gesto, un simbolo. Questo pensiero è stato immediatamente legato alla mia passione per il lavoro a maglia ed il design degli scialli: creare uno scialle rosso, un accessorio che tutti gli e le appassionate di maglia potessero creare ed indossare. Le donne sono le nostre amiche, le nostre sorelle, le nostre figlie. Le donne sono prima di tutto le nostre madri. Non dimentichiamolo mai."... "Sono felicissimo di poter presentare un progetto così umanamente importante con tutto il sostegno dell'Associazione Magliuomini, 4 anni fa non sapevo tenere in mano i ferri e facevo le sciarpe a telaietto, piano piano sto raggiungendo dei traguardi importanti e sono molto soddisfatto. Come dicono in tanti il lavoro a maglia è un filo che unisce, lo Scialle Rosso è uno stendardo con un messaggio non verbale di riflessione e di amore. Nessuna donna merita la violenza. Nessuna persona."

scialle rosso magliuomini trendy girl 28

Siamo molto contenti di questo progetto, e permettetemi di dire che io, in quanto Madrina dei Magliuomini, sono orgogliosissima che il nostro primo modello pubblicato come Associazione, porti con sè un messaggio, un pensiero forte e potente di Rispetto. Alessandro ci ricorda che per combattere la violenza contro le donne, bisogna essere uniti, la solitudine è uno dei più grandi mostri da combattere quando si parla di soprusi, prepotenze e maltrattamenti. Con lo Scialle Rosso, insieme, un punto dopo l'atro, dichiariamo che nessuno si merita di subire angherie. Non cambieremo il mondo con uno scialle, ma insieme potremo dire NO alla violenza contro le donne, orgogliosamente indossare un accessorio per celebrare ogni giorno il rispetto per gli altri e usarlo come manifesto per rammentarlo a coloro che ci stanno intorno.

donna creativa magliuomini

Ti aspettiamo in edicola dal 16 Settembre su Trendy Girl numero 28, con la Rubrica dei Magliuomini e tanti fantastici progetti, hai visto chi c'è in copertina? Emma Fassio, la "Santa" protrettrice dei Magliuomini con la sua Cappa Onde Marine. Non vediamo l'ora di sapere che ne pensi di questo progetto e di vederti in giro, come insegna Alessandro, a sferruzzare in treno, in barca o in spiaggia il tuo Scialle Rosso. Io sto già mettendo sù le maglie per il mio e te? 

Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488