Fiera del Levante: i Magliuomini approdano a Bari

LOCANDINA 2

Avete capito bene. Dopo essere stati a Vicenza, Milano, Torino, Firenze, Roma, i Magliuomini saranno anche a Bari!

L'80ª edizione della Fiera del Levante di Bari, vedrà fra i suoi protagonisti anche Alessandro De Luca, accompagnato dal fedele Fabio Quarantotto stavolta in veste di assistente :-) , che troverete presso lo stand de LE TORRI, azienda già famosa come distributore italiano dei tessuti Rowan, che ha deciso di confermare il sodalizio anche per i filati prodotti da questo marchio. È questa la prima di una serie (tante!) novità che rimetteranno in moto i nostri ferri e uncinetti, sopiti un po' durante quest'estate. 

I due prodi Magliuomini saranno a Bari il 17 e 18 settembre prossimi per presentare due diversi corsi: uno sul nuovo, bellissimo scialle Baleari (che in attesa delle foto definitive, vi facciamo sbirciare work in progress ;-) ) di Alessandro e uno sull'uso dei ferri circolari, apprezzatissimo e sempre molto richiesto.

14064069 1157157804375119 6786198358616431179 n

CORSO SCIALLE "BALEARI" - sabato 17 settembre, dalle 14 alle 18

Con Baleari, scialle mediamente traforato, Alessandro vi introdurrà a una sorta di trilogia a diversi livelli di "pizzosità, iniziato con lo scialle "Stefania", riccamente traforato e già pubblicato su Ravelry, e proseguendo con "Eivissa", poco traforato, in prossima uscita durante il mese di settembre.

Baleari è uno scialle triangolare top-down unisex con cui apprenderete l'avvio garter-tab cast-on, la distribuzione degli aumenti, la rifinitura con bordi e la chiusura I-cord. Per partecipare occorre conoscere le nozioni base di lavoro a maglia, ovvero: avvio, dritto, rovescio, gettato. Il pattern è corredato di foto tutorial su passaggi particolari come il garter tab cast on.

Per partecipare a questo corso vi occorreranno:

- 5 gomitoli di filato Revive di Rowan (che vi verrà fornito da Le Torri al costo di 35 € - 7 € x 5 gomitoli)

- ferri diritti o un circolare lungo 80 cm di calibro 4 mm (o 4,5 mm, se avete una mano tendenzialmente stretta)

- 2 marcapunti

- 1 ferro ausiliario per trecce (preferibile quello a forma di uncino)

2016 08 29 14 19 29 973

WORKSHOP SULL'USO DEI FERRI CIRCOLARI - domenica 18 settembre, dalle 10 alle 12

Ovviamente, vi occorreranno...i ferri circolari! Se possedete già ferri circolari di calibro 4 o 4,5 mm, lunghi almeno 60 cm, siete già a cavallo. Il filato adeguato per esercitarvi vi verrà fornito gratuitamente al workshop. 

Per tutti i materiali/accessori di cui vi trovate sprovvisti, nessun problema. Potrete richiederli a Le Torri al momento della prenotazione.

logo torri Copia

Ma la novità più grande ancora non ve l'abbiamo detta. La partecipazione ai corsi sarà gratuita! Le Torri offrirà la parte teorica mentre i partecipanti dovranno sostenere esclusivamente il costo dei filati utilizzati. Ma, attenzione! È un'occasione rivolta a un numero limitato di persone poichè i posti disponibili sono solo 15 per ogni corso!!

Prenotare è semplicissimo; tutto ciò che dovete fare è compilare il modulo d'iscrizione che trovate QUA. Riceverete in risposta un modulo da riempire con la vostra richiesta e pochi altri dati... et voilà! Non vi resterà che raggruppare tutti gli strumenti necessari per il corso che avrete scelto  e organizzarvi per la partenza!

IMG 20160830 WA0014

 

 

 

Link utili:

Fiera del Levante - http://fdl2016.fieradellevante.it/

Sito Le Torri - http://www.letorrisrl.it/

Pagina Fb Le Torri - https://www.facebook.com/letorri.professionehobby/

Sito Rowan - http://www.knitrowan.com/

Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488