All’IBS Bookshop Firenze: metti i Magliuomini in libreria!

Non poteva essere più bella e importante la location per la prima uscita ufficiale della neo Associazione MAGLIUOMINI.

Nella bellissima città di Firenze contornati dalle meraviglie artistiche della Piazza del Duomo siamo stati ospiti presso la Libreria IBS Bookshop.

Fabio Quarantotto

Roberta Perugini (Responsabile organizzazione eventi di IBS Bookshop) ha voluto concedere lo spazio più grande della libreria ai Magliuomini, dandoci l’opportunità di poter presentare pubblicamente la nascita della nostra Associazione.

IBS LOCANDINAlBS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E noi non potevamo che cogliere con grande gioia questa bellissima occasione, offrendo ai partecipanti la possibilità di seguire un workshop affascinante sul Mitered Knitting Square.

Così abbiamo messo in moto le abili doti organizzative della Madrinah Kate Alinari, le sapienti e veloci dita di Cryptoknitter volavano sulla tastiera per fare una grafica accattivante e il Presidente Paolo Dalle Piane assieme al Tesoriere Fabio Quarantotto armati fino ai denti di ferri, ferretti e gomitoli, sono partiti orgogliosi con la voglia di dare il meglio e rendere indimenticabile questo evento! 

IBS PAOLO E FABIO ARRIVATI 1

Un po’ emozionati, con il sostegno dell’amica Silvia Ammendola, abbiamo fatto il nostro ingresso in libreria, accolti da Roberta nello spazio centrale dedicato al nostro evento.

Paolo Fabio Silvia Duomo

Ma in quanti siamo?!?

 

 

 

 

 

 

Qui lo stupore ci ha resi felicissimi... un foltissimo pubblico ha partecipato donandoci un calore e una gioia unici (probabilmente, con grande invidia di alcuni personaggi letterari che non hanno fatto i nostri numeri!!)

????

L’interesse per la nostra associazione e per il lavoro che vogliamo portare avanti era evidente nei loro occhi e nella loro voglia di sferruzzare e imparare sotto la nostra guida. Questo ci ha resi particolarmente orgogliosi, dandoci conferma che la strada intrapresa è quella giusta!

Con l’ironia che ormai ci contraddistingue (tanto che ci hanno detto che sembriamo marito e moglie! tipo Casa Vianello?..mah!) Paolo ed io abbiamo presentato l’Associazione spiegando a grandi linee quelli che sono i nostri progetti.

IBS PAOLO E FABIO 2IBS PAOLO E FABIO PARLANOIBS PAOLO E FABIOIBS VISTA DALLALTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci siamo quindi dedicati a fare gli insegnanti dedicandoci al workshop sul Mitered Knitting (lavorazione a maglia modulare).

Il mitico Paolo, con occhio attento, grande sapienza e bacchetta alla mano ha spiegato e tenuto sotto controllo le nostre amiche “fameliche” di imparare questa affascinante tecnica.

IBS VISTA DALLALTO 5IBS PAOLO SPIEGA FABIO ESEGUE

 

 

 

 

 

Fabio con la sua solita voglia di voler seguire tutto e tutti saltellava da una parte all’altra cercando di spiegare al meglio e fare vedere singolarmente avvii, diminuzioni e chiusure.

IBS PARTICOLARE 5IBS PARTICOLARE 4

 IBS PARTICOLARE 2IBS Particolare 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La partecipazione e l’attenzione delle nostre amiche sono state davvero uniche e tutte sono riuscite ad ottenere i loro primi quadretti mitered, dimostrandoci la loro gratitudine e affetto nel momento dei saluti.

A questo punto non ci resta che ringraziare Roberta Perugini per la grande la possibilità che ci ha dato, ma soprattutto le tantissime amiche che hanno partecipato e dedicato il loro tempo a noi Magliuomini rendendo questo evento unico e indimenticabile!
Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488