La caccia al Tesoro dei Magliuomini ad Abilmente: che avventura!

Potrei fermarmi al titolo perché lo sai già di cosa sto parlando, ti parlo dei nostri baffoni glitterati, della corsa fra i corridoi degli stand, degli indizi, delle strade sbagliate ahhhh!

Ordine. Ma quando mai…

Era una notte buia e tempestosa… no bugia.

Era estate, quella appena trascorsa, i Magliuomini chiamano e io rispondo.

Bla bla bla… allora ragazzi noi si pensava di fare una caccia al tesoro… ok allora chi se ne occupa…

Ora, loro non mi vedevano perché eravamo in collegamento audio su skype, ma ora lo posso dire: ero chiusa nella mia stanza degli hobby, mio marito mi diceva di parlare a bassa voce ma sa benissimo che non ne sono capace, ed ero da mezz’ora già con la mano alzata: “la faccio io!”, camuffata da un timido: “ma voi a chi avreste pensato per l’organizzazione?” tanto per non far vedere che ero lì pronta.

Ce l’avevo già in testa.

 

FOTO 1

 

Ce l’avevo così in testa che la sera prima delle fiere di Abilmente a Vicenza e Roma il mio pensiero e le mie ansie erano tutte per la caccia e non per il corso dei miei guanti senza dita (che ad ogni modo se vuoi trovi qui).

La preparazione è stata impegnativa, ma quando ho visto che i giocatori si divertivano, che funzionava, che chi perdeva non si voleva arrendere… Ne sono stata felice! Certo, qualche imprevisto non manca mai, d’altra parte non si era mai vista la caccia al tesoro ad Abilmente, è stata la prima in assoluto, poteva essere un flop totale o una bellissima occasione di divertimento. I Magliuomini l’hanno fatta, ed è stata bellissima.

 

foto 2

 

Ti dico solo, se non sei tra i “io c’ero” che il VIA ufficiale della prima gara è stato dato dalla splendida modella di DAMMS ART.

Non ce l’avrei fatta da sola senza Kate Alinari a chiedermi sempre come va, come ti posso aiutare, Susy tutto ok? Ok allora scrivo, faccio, ti dico… Kate grazie! Mi hai aiutata mantenere la calma in ogni istante.

 

foto 3

 

Ma non ce l’avrei fatta neanche senza Silvia Ammendola, che eroicamente ha mollato la forcella per aiutarmi a non perdermi nel padiglione a Vicenza, oppure senza Lia Adornato che dopo aver sistemato i suoi animali coi pompon mi ha aiutata a ritagliare i baffoni glitterati dell’ultimo secondo. E Luisa Baccellieri, la nostra consigliera, e Stefano Visciotti che mi hanno aiutata a fare i pacchetti… e sicuramente sto dimenticando qualcuno, aiuto!

 

foto 4

 

Comunicare un gioco tramite le pagine dei social non è immediato, ti leggono con il punto interrogativo in testa, in fondo si va in fiera per vedere le novità, fare corsi, vedere amici, fare shopping creativo. Ma è impossibile resistere alla tentazione se ci sono premi molto allettanti in palio, per tutti, ma proprio tutti.

Lo ripeto volentieri, come già ho detto a voce in fiera, gli sponsor della gara sono stati molto ma molto generosi!

Clover Italia e Rowan hanno fatto la felicità di tutti i giocatori, sia nel gioco del sabato che della domenica, sia a Vicenza che a Roma… nei video che abbiamo registrato è palese lo stupore dei vincitori quando aprono i pacchetti dei premi! Cercali con l’hashtag #allarrembaggio (ma anche senza) nel gruppo Magliuomini su FB.

Non vorrei intortarti troppo di parole, qui ti metto solo la memorabile foto con i Magliuomini ed il Direttore di Abilmente, Marco Chiarello che non ringrazierò mai abbastanza per la simpatia e gentilezza e colgo l’occasione per ringraziare anche tutto lo staff di Italian Exhibition Group per lo splendido affiancamento.

 

foto 5

 

Ho imparato che gli imprevisti ci sono sempre, ma insieme si superano e se ci credi va tutto bene.

Ho imparato che quando si gioca ci si diverte, ma preparare un gioco non è solo divertimento, ci vuole impegno.

Ho avuto la conferma che si può giocare e divertirsi sempre, ce lo hanno dimostrato le amiche del gruppo Latina Knit Crochet, con il loro inossidabile entusiasmo!

Soprattutto, grazie agli amici degli stand aderenti alla nostra folle iniziativa, che ci hanno dedicato un po’ del loro spazio e del loro tempo per far sì che questa edizione di Abilmente fosse, anche grazie a tutti noi, un po’ diversa dal solito!

Hanno partecipato gli espositori:

Janome

Merceria il Prezzemolo

L’angolo delle Idee di Fiumicino

Fantasy Quilt di Ravelli

Cuci service di Denise Feltrin

Margit Maturi

Il Villaggio del Cucito

Jolanda Violante

Burda

Sul Filo dell’Arte

 

E tu hai giocato con noi? In che squadra eri?

 

Tags:

Magliuomini - sede legale: Via Giulio Braga, 15 - 59021 - Vaiano - Prato - cod.fisc. : 92099420488